keyboard_arrow_up

Il Segreto, anticipazioni spagnole: un terribile ordine

Pubblicato il 30 Aprile 2021 alle 18:45

Don Filiberto riceverà un ordine da Donna Francisca che lo lascerà senza parole.

Il Segreto, anticipazioni spagnole: un terribile ordine

Il Segreto, nel corso delle ultime puntate, focalizzerà l’attenzione su don Filiberto, che sarà sempre più al centro della narrazione, come spiegano le anticipazioni spagnole della soap opera di Canale 5. Il parroco è stato quasi costretto dalla setta degli Arcangeli ad entrare a far parte della loro organizzazione che si batte in difesa della Monarchia contro gli ideali repubblicani e ha coinvolto anche Tomas De Los Visos.

Quest’ultimo, durante il suo battesimo, ha scoperto che anche la madre Isabel ha aderito alla setta, ma non ne condivide la matrice sanguinaria e assassina al punto che ha deciso di salvare Alicia Urrutia dalla spietata esecuzione che l’associazione aveva pianificato. Don Filiberto, invece, pur sentendosi in colpa per gli attentati, continuerà a lottare contro i repubblicani e, quando scoprirà che a capo degli Arcangeli c’è Donna Francisca, dopo un primo momento di perplessità e shock, prenderà ordini anche da lei e le assicurerà fedeltà.

Il Segreto, anticipazioni spagnole: Donna Francisca ordinerà a Don Filiberto di far esplodere la fabbrica di Don Ignacio

Le anticipazioni spagnole de Il Segreto sottolineano, dunque, che Don Filiberto dovrà sottostare agli ordini di Donna Francisca che, ad un certo punto, gli dirà di organizzare un terribile attentato ai danni di Ignacio Solozabal, colpevole di aver appoggiato la Repubblica sostenendo la candidatura di Alicia Urrutia. Il piano della Montenegro sarà terribile in quanto ordinerà al parroco di organizzare l’esplosione della fabbrica dei Solozabal per dimostrare a tutti che la setta degli Arcangeli è sempre combattiva e pronta a difendere gli ideali monarchici contro l’avvento della Repubblica.

Don Filiberto inizialmente si rifiuterà di compiere quella missione, ma poi sarà costretto ad eseguire gli ordini di Donna Francisca. In seguito, si rifugerà nel confessionale dove si infliggerà punizioni corporali, oppresso dai sensi di colpa per le vittime innocenti che l’attentato causerà. In particolare, si temerà per il peggio per Pablo e Don Ignacio che si ritroveranno bloccati tra le macerie dopo l’esplosione. Dal canto suo, il parroco di Puente Viejo si sentirà sempre più in crisi e schiacciato dai rimorsi e questo alimenterà la sua follia.


ARGOMENTI: Il segreto