keyboard_arrow_up

Il Segreto, anticipazioni spagnole: la scelta di don Filiberto

Pubblicato il 31 Dicembre 2020 alle 13:27

da Rita Parisi

Don Filiberto verrà spinto dalla setta degli Arcangeli ad entrare nella loro associazione e dovrà decidere se accettare o meno di farne parte.

Il Segreto, anticipazioni spagnole: la scelta di don Filiberto

Don Filiberto, come svelano le anticipazioni spagnole de Il Segreto, avrà un ruolo chiave nel corso delle prossime puntate della soap opera ideata da Aurora Guerra al punto da essere colui che deciderà il destino degli abitanti di Puente Viejo. La discesa del sacerdote agli Inferi è iniziata nel momento in cui ha organizzato un attentato ai danni di Mauricio, che lui considera il responsabile di tutti i suoi mali.

Don Filiberto, infatti, ha atteso il sindaco nel bosco armato di un coltello e deciso ad assassinarlo, ma proprio quando stava per aggredirlo, è stato a sua volta colpito da uno sconosciuto e si è risvegliato in un posto misterioso circondato da persone incappucciate. Sicuro di essere giustiziato, don Filiberto è stato invece rilasciato ed è tornato in paese senza rivelare a nessuno del suo sequestro. Poco dopo, il sacerdote è stato contattato dal portavoce della setta degli Arcangeli, l’associazione segreta che lo aveva rapito, il quale lo ha sollecitato ad entrare nel gruppo.

Gli spoiler suggeriscono che il prete, messo sotto pressione, accetterà la loro proposta e riceverà il battesimo. Poco dopo, dovrà sottostare alla sua prima missione, ossia adescare una persona influente e convincerla a fare il suo ingresso nella setta.

Il Segreto, trame spagnole: don Filiberto convincerà Tomas ad entrare nella setta degli Arcangeli

Le trame spagnole de Il Segreto, quindi, spiegano che don Filiberto si avvicinerà a Tomas per portare a termine la sua prima missione e convincerà il giovane ad entrare nella setta degli Arcangeli. Con il passare del tempo, il ragazzo accetterà di far parte dell’associazione e scoprirà con stupore che tra i membri c’è anche donna Isabel. Successivamente, però, don Filiberto scoprirà che a capo del gruppo, contrario alla Repubblica e strenuo difensore dei privilegi monarchici, c’è donna Francisca. Questa scoperta farà letteralmente perdere la testa al parroco che pianificherà un terribile attentato con il quale si concluderà definitivamente Il Segreto.


ARGOMENTI: Il segreto