keyboard_arrow_up

Il pranzo è servito, Francesco è il nuovo campione: nessuna vincita al gioco telefonico

Pubblicato il 2 Agosto 2021 alle 17:00

Patrizia cede il titolo di campione alla new entry Francesco: prosegue il nuovo Testacoda musicale

Il pranzo è servito, Francesco è il nuovo campione: nessuna vincita al gioco telefonico

Dopo un weekend di stop, è tornato in onda Il pranzo è servito con Flavio Insinna e Ginevra Pisani. La puntata del 2 agosto è stata alquanto divertente con la campionessa Patrizia e la new entry Francesco. Quest’ultimo, proveniente da Roma, studia al DAMS è riuscito a strappare il titolo di campione alla sua avversaria ed è stato anche protagonista di una piccola ma interessante vincita. Tante risate anche al gioco telefonico, nessuno è riuscito a indovinare e il montepremi è schizzato a mille euro. In questa puntata è stato rilasciato un ulteriore indizio che lascia ben pochi dubbi su quale possa essere la risposta vincente. A fine articolo abbiamo rilasciato la possibile soluzione.

Il pranzo è servito, Flavio Insinna suggerisce: ’Ci giriamo alcune scene di Don Matteo

Prima di dare il via ai giochi, Patrizia e Francesco hanno dovuto indovinare l’utilità dell’oggetto che Flavio Insinna ha portato in studio. La campionessa ha pensato erroneamente che si trattasse di un prodotto per snocciolare le olive mentre Francesco ha propeso per il cavatappi, ma non lo era. Alla fine il nuovo arrivato, guidato dagli indizi di Insinna, è riuscito a capire che l’oggetto serviva per aprire una parte dell’uovo. E così Francesco è partito per primo con il consueto giro della ruota.

Tra i momenti più divertenti, in cui è stato nominato anche Don Matteo, c’è stato il gioco in cui bisognava indovinare la città raccontata da Ginevra Pisani. Grazie ad un indizio rilasciato dal conduttore: ’Ci giriamo alcune scene di Don Matteo, ma non tutte. Facevamo le scene del tribunale.’ Francesco non ha esitato a dire ’Perugia’, guadagnandosi un altro giro di ruota che lo ha portato a totalizzare ben tre portate: primo, secondo e formaggio. A Patrizia le cose sono andate piuttosto male, infatti alla fine ha preso solamente 2 portate. Francesco, invece, è divenuto il nuovo campione del game show con 3 portate e un piccolo montepremi dal valore di 950 euro in buoni spesa Eurospin.

Il pranzo è servito, quesito musicale: il montepremi sale a 1000 euro

Al gioco telefonico de Il pranzo è servito si è tornati sul quesito del momento, incentrato sul Testacoda musicale. Il montepremi è partito da 600 euro in buoni spesa Eurospin. La prima a chiamare è stata Anna Maria da Roma ed ha provato a vincere con il testo ’O sole mio ma la sua risposta è risultata sbagliata. Nella seconda telefonata anche una certa Anna da Catania ha rilanciato ’O sole mio. Alla terza chiamata del giorno ha risposto Angela di San Giovanni la punta (Catania), ma confusa dal soprannome ’Il principe’ del cantante, ha pensato che si trattasse di Malafemmena. Quarta telefonata del giorno, Rosamaria. Purtroppo nemmeno quest’ultima è riuscita a capire quale fosse la canzone in questione e il montepremi è salito a mille euro.

Possibile soluzione al quesito musicale del 2 agosto

Stando ai numerosi indizi rilasciati da Flavio Insinna, appare lampante che la risposta vincente possa essere ’Diamante’ di Zucchero. Il conduttore romano ha rivelato che la canzone contiene una sola parola ed è preziosissima. Il testo è scritto da un poeta che si fa chiamare ’Il principe’ ed è cantata da un cantante italiano piuttosto famoso nel mondo. Diamante, dunque, è stata scritta da Francesco De Gregori, colui che viene soprannominato appunto ’Il principe’.


ARGOMENTI: Il pranzo è servito