keyboard_arrow_up

Il pranzo è servito, chiamano da Palermo: ’Nel matrimonio ci vuole pazienza’

Pubblicato il 2 Settembre 2021 alle 17:00

Succede di tutto nella puntata del 2 settembre de Il pranzo è servito, in particolar modo durante il gioco telefonico: trovate 4 voci su 5!

Il pranzo è servito, chiamano da Palermo: ’Nel matrimonio ci vuole pazienza’

Manca sempre meno alla conclusione de Il Pranzo è Servito, intanto la puntata del 2 settembre ha regalato risate e spensieratezza al pubblico da casa. Lucia di Zagarolo è la nuova campionessa della trasmissione, che sinora ha vinto 4 mila euro. Flavio Insinna, a tal proposito, ha svelato che la signora era convinta di aver vinto 2 mila euro. Siccome Lucia canta nel coro della parrocchia, Insinna l’ha soprannominata Natalina, come la perpetua della nota fiction Don Matteo. Ad ogni modo a sfidare la campionessa è stato il professore Carlo Maria, insegnante di italiano presso un liceo di Roma.

Il pranzo è servito, Lucia di nuovo campionessa

Il primo gioco consisteva nel dire il prezzo del giocattolo che Flavio Insinna aveva in mano e ad avvicinarsi di più alla somma giusta è stata Lucia. Con il primo giro di ruota, la campionessa ha centrato il formaggio. Dopodiché il game show è entrato ufficialmente nel vivo e i due sfidanti si sono divertiti a eseguire i vari giochi. Alla fine della trasmissione, a raccogliere più portate è stata Lucia, riconfermatasi campionessa. Il professore romano, invece, si è dovuto congedare dal game show di mamma Rai ed ha mandato i saluti ai suoi alunni, genitori e fidanzata.

Gioco telefonico, il quesito sulle voci misteriose: trovati 4 personaggi su 5, ma spuntano ulteriori indizi

Al gioco telefonico si è ripartiti con 500 euro in buoni spesa ed anche questo quesito riguardava le voci misteriose. La prima a telefonare è stata una certa Anna da Grossetto, la quale ci ha tenuto a precisare di avere origini napoletane: ’Lo dico per Ginevra, so che ci tiene tanto’. Soltanto tre voci erano già state individuate nella puntata precedente, quella di Corrado, Sandra Mondaini e di Virna Lisi. Dopo aver riascoltato le frasi dei personaggi famosi Flavio Insinna ha ricordato che oltre a questi tre personaggi citati, ci sono due uomini. A questo punto la signora Anna ha proposto Raimondo Vianello e Alberto Sordi, ma ha sbagliato.

Alla seconda ed ultima telefonata ha risposto Ina da Palermo, una signora che a breve festeggerà 45 anni di matrimonio. Ina ha arricchito la trasmissione rivelando che per nel matrimonio ci vuole tanta pazienza: ’Perché poi si è nella terza fase della vita e ci vuole veramente tantissima pazienza da ambo le parti per andare avanti’. Dopo aver incassato gli applausi di Flavio e Ginevra, Ina si è buttata su Gianni Agus e Mike Bongiorno, ma quest’ultima risposta non era corretta. Peccato. Nel corso del gioco, Flavio Insinna ha voluto rilasciare un indizio sull’ultima voce da indovinare: ’è l’amico di tutti per sempre’. Chi sarà il fortunato vincitore di questo quesito telefonico?


ARGOMENTI: Il pranzo è servito