Il Paradiso delle Signore, spoiler: un’amara sconfitta

Pubblicato il 26 Febbraio 2022 alle 13:30

Vittorio apprenderà con sgomento che Umberto ha ceduto le sue quote del Paradiso a Dante.

Il Paradiso delle Signore, spoiler: un’amara sconfitta

Il Paradiso delle Signore, durante le prossime puntate, indugerà sulla decisione di Umberto di vendere a Dante le proprie quote del grande magazzino milanese. Romagnoli, infatti, grazie ad una involontaria soffiata di Flora, ha scoperto dell’esistenza di una lettera scritta da Guarnieri in cui ammette la propria responsabilità e quella di Adelaide nella morte di Achille Ravasi. A quel punto, Fiorenza è riuscita ad introdursi a Villa Guarnieri con un escamotage e ha recuperato quella busta compromettente.

I due perfidi cugini hanno deciso di utilizzare quella prova schiacciante per ricattare Umberto e impossessarsi del Paradiso. Così, Dante ha attuato il suo piano e ha messo sotto pressione l’uomo, informandolo di essere in possesso della lettera. Gli spoiler della soap opera di Rai 1 rivelano che Umberto non potrà fare altro che cedere al ricatto di Romagnoli, ma pretenderà che Adelaide non ne sappia nulla.

Il Paradiso delle Signore, anticipazioni: Umberto proverà a minacciare Dante

Ignaro del ricatto a cui Dante sta sottoponendo Umberto, Vittorio sarà sempre più infastidito per la continua presenza di Romagnoli accanto a Beatrice. Intanto, Umberto, stando alle anticipazioni de Il Paradiso delle Signore, farà un accordo con il suo nemico per la cessione delle sue quote, ma ad Adelaide spiegherà di dover vendere le quote del Paradiso per alcuni problemi legati alla banca Guarnieri. Dal canto suo, Flora chiederà ad Umberto quando informerà anche Vittorio riguardo quello che sta succedendo al grande magazzino milanese, dal momento che Conti continuerà ad essere all’oscuro di tutto.

In seguito, finalmente Umberto affronterà Vittorio, ma il direttore dell’atelier reagirà molto male affermando di non essere disposto a far entrare Dante al Paradiso. Conti, in particolare, si dirà pronto a tutto pur di salvare la sua creatura. A quel punto, Guarnieri, colpito dal discorso di Vittorio, si confronterà con Flora e deciderà di risolvere a suo modo la situazione. Umberto, infatti, pianificherà addirittura un gesto estremo per minacciare Dante, ma il suo piano salterà.

A quel punto, non ci sarà più nulla da fare e Romagnoli, dopo aver restituito la lettera compromettente, entrerà in possesso delle quote del Paradiso. Per Vittorio, dunque, sarà un’amara sconfitta dato che dovrà lavorare a stretto contatto con il suo peggior nemico. Per seguire questa avvincente trama, l’appuntamento è dal lunedì al venerdì alle ore 15,55 su Rai 1.


ARGOMENTI: Il paradiso delle signore