Il Paradiso delle Signore, rivelazioni degli attori al Bif&st: ’tante cose da raccontare’

Pubblicato il 31 Marzo 2022 alle 17:15

Sei attori de Il Paradiso delle Signore sono stati intervistati al Bif&st di Bari ed hanno parlato dei rispettivi personaggi della daily soap di mamma Rai

Il Paradiso delle Signore, rivelazioni degli attori al Bif&st: ’tante cose da raccontare’

Mercoledì 30 marzo, nella splendida cornice di Bari in Puglia, hanno preso parte al Bif&st alcuni personaggi molto amati de Il Paradiso delle Signore. Tra i presenti c’erano Alessandro Tersigni, Emanuel Caserio, Francesca Del Fa, Grace Ambrose, Giulia Vecchio e Gaia Bavaro, i quali hanno rilasciato delle dichiarazioni molto interessanti e che hanno aperto le porte alla settima stagione della nota daily soap di Rai 1. Proprio dalla bocca dell’interprete di Vittorio Conti si è appreso qualcosa di decisamente interessante, visto che l’attore ha parlato anche del rapporto tra il suo personaggio e l’ormai ex moglie Marta Guarnieri!

L’interprete di Vittorio de Il Paradiso delle Signore: ’Non sono stanco’

L’attore, che da ormai sette anni veste i panni del direttore del Paradiso delle Signore, ha fatto sapere di non essere stanco di ricoprire il suo ruolo e che ci sono ancora un sacco di cose da raccontare. Questo apre le porte alla successiva stagione della daily soap di Rai 1, le cui riprese dovrebbero ricominciare verso maggio. Tersigni ha tirato in ballo il suo matrimonio fallito con Marta, non lasciando uno spiraglio aperto ad un eventuale ritorno di fiamma, anche se ancora non è detto. (Continua dopo il video)

L’attore di Salvatore Amato auspica nuove proposte lavorative

Emanuel Caserio, invece, ha parlato più degli impegni di lavoro che lo hanno tenuto occupato. Mentre stava girando Il Paradiso delle Signore, oltre a prendere sporadicamente parte al programma di Serena Bortone, il volto di Salvatore Amato ha recitato anche all’interno di un film uscito di recente su Amazon. ’I Cassamortari’, una coproduzione italo-spagnola, con protagonisti anche Massimo Ghini, Gian Marco Tognazzi e Lucia Ocone. Ebbene, Caserio si augura che continuino ad arrivare altre proposte anche se si è detto soddisfatto di ciò che ha già. Il sogno di Emanuel, infatti è riuscire a tenere i piedi per terra. (Continua dopo il video)

Le attrici di Gemma e Irene de Il Paradiso delle Signore: ’lavoro di corpo’

Spazio anche a Gaia Bavaro e alla collega Francesca Del Fa. L’interprete di Gemma Zanatta e l’interprete della Venere Irene hanno parlato di come facciano anche un lavoro di corpo. Non solo devono camminare sui tacchi, ma anche mantenere una certa postura. Inoltre devono prestare estrema attenzione alle parole che proferiscono, visto che a quei tempi alcuni vocaboli non erano usati come lo sono di questi tempi. (Continua dopo il video)

Parlano anche i volti di Anna Imbriani e Stefania Colombo

Interpellata, l’attrice Giulia Vecchio ha ricordato di come aveva già preso parte al serale de Il Paradiso delle Signore. Ritornare nei panni di Anna Imbriani è stato divertente, anche perché raccontava la Milano di questi tempi e di come c’era rispetto e cura dei dettagli. Infine, Grace Ambrose, conosciuta per essere Stefania Colombo, ha descritto il suo personaggio come un’amante della moda, dei rotocalchi, del giornalismo e, soprattutto, della scrittura. In sole due stagioni, Grace ha visto la sua Stefania crescere, trasformandosi in una donna matura anche per via di ciò che ha trascorso. (Qui le parole di Fabio Fulco de Il Paradiso delle Signore)


ARGOMENTI: Il paradiso delle signore