Il Paradiso delle Signore, Luca Bastianello racconta: ‘Ho avuto pochissimi giorni per prepararmi’

Pubblicato il 26 Maggio 2021 alle 13:15

L’interprete di Dante Romagnoli ha svelato dei retroscena interessanti riguardo il provino per Il Paradiso delle Signore

Il Paradiso delle Signore, Luca Bastianello racconta: ‘Ho avuto pochissimi giorni per prepararmi’

Luca Bastianello ha concesso un’intervista al settimanale DiPiù Tv in cui ha parlato della sua vita privata, della moglie, della figlia Sophia e della sua carriera televisiva. L’attore ha svelato che quando ha ricevuto la notizia che era stato preso per il ruolo di Dante Romagnoli ne Il Paradiso delle Signore, era impegnato a festeggiare il Natale. Per lui è stato il più bel regalo che potesse ricevere per molteplici ragioni.

Lavorare in un momento di grande crisi, dovuta all’emergenza sanitaria che ha messo in ginocchio l’intero mondo, è un vero privilegio e a dirlo è stato l’attore stesso. Luca ha definito il suo personaggio stimolante inoltre ha fatto presente che questo evento ha sancito il suo ritorno in tv dopo tre anni di assenza. Ma come mai Bastianello è rimasto così a lungo lontano dalle scene?

A chiarire questo ’enigma’ ha provveduto l’attore rivelando che la sua assenza dal mondo dello spettacolo è dipeso dalla nascita della sua primogenita Sophie. Dunque, Il Paradiso delle Signore ha sancito il ritorno in tv di Luca Bastianello.

Luca Bastianello svela i retroscena del provino per Il Paradiso delle Signore

L’interprete di Dante ha raccontato di aver sostenuto il provino da casa. Dopo aver ricevuto la descrizione del personaggio ha dovuto registrare ben tre scene. Per fare un’ottima ripresa, Luca si è ricavato un angolo nell’abitazione e lo ha trasformato in una sorta di set con tanto di luci e sfondo.

Il giorno della vigilia di Natale, l’agenzia dell’attore lo ha informato che aveva ottenuto il ruolo di Dante e dopo un paio di settimane si è ritrovato sul set della daily soap. L’attore, per calarsi al meglio nel suo personaggio, ha preso ispirazione dal protagonista della serie tv americana Mad Med, Don Draper, inoltre, la moglie gli ha fornito dei preziosi consigli dato che è americana ed è laureata in Economia e Informatica. Intanto sono stati ’sfornati’ i copioni per la sesta stagione della daily soap di mamma Rai.


ARGOMENTI: Il paradiso delle signore