Il Paradiso delle Signore, l’interprete di Armando a Il Caffè di Raiuno: ’Ho preso le sembianze di don Saverio’

Pubblicato il 17 Ottobre 2021 alle 19:30

Emanuel Caserio e Pietro Genuardi ospiti da Pino Strabioli a Il Caffè di Raiuno svelano retroscena interessanti riguardanti i rispettivi ruoli ne Il Paradiso delle Signore!

Il Paradiso delle Signore, l’interprete di Armando a Il Caffè di Raiuno: ’Ho preso le sembianze di don Saverio’

Ospiti a Il Caffè di Raiuno sabato 16 ottobre, Emanuel Caserio e Pietro Genuardi hanno avuto modo di parlare non solo delle rispettive carriere ma anche de Il Paradiso delle Signore. All’interno della trasmissione, sono trapelati degli aspetti interessanti riguardanti gli interpreti di Salvatore Amato e Armando Ferraris.

Il Paradiso delle Signore, Pietro Genuardi a Il Caffè di Raiuno: ’vengono da me a confessarsi’

Pietro Genuardi, che ne Il Paradiso delle Signore interpreta il capo magazziniere Armando, è stato definito dal conduttore Pino Strabioli ’il buono’ in quanto negli anni è divenuto il padre putativo dei giovani presenti nella daily soap. L’attore, intervistato da Tvpertutti nello scorso giugno, alle telecamere de Il caffè di Raiuno ha ribadito che il suo è un personaggio comunista, un ex partigiano, il quale ha praticamente ’rubato’ il ruolo a don Saverio visto che vengono quasi tutti da Armando a confessarsi.

’Ho preso le sembianze di don Saverio, perché ormai tutti vengono da me a confessarsi’ (Pietro Genuardi su Armando)

Interpretare il capo magazziniere è stato divertente dall’interprete di Armando Ferraris che però ha precisato che la Milano anni ’60 era molto più grigia di come appare all’interno della daily soap di Rai 1.

’I colori non erano quelli, perché Milano negli anni sessanta era molto grigia. In realtà quei colori e quelle sfumature ti riportano alla memoria di momenti straordinari’ (Pietro)

Il Paradiso delle Signore, Emanuel Caserio: ’sto andando avanti con un’altra’

Emanuel Caserio, prima di diventare a tutti gli effetti il barista Salvatore Amato, ha dovuto incassare tantissimi ’no’. Nella vita, il giovane attore originario di Latina ha ammesso che non è stato facile per lui arrivare dove si trova ora. In passato ha fatto altri mestieri come il barista e le pulizie all’interno di una palestra. Il collega Pietro Genuardi ha voluto ironizzare su questo aspetto dicendo che se avesse fatto un po’ di pesi, sarebbe stato meglio. Il conduttore ha parlato di un cambio di fidanzata ricevendo una risposta particolare dell’attore Caserio.

’Diciamo che lei ha scelto un’altra persona e io mi sono adattato e sto andando avanti con un’altra ragazza, collega’ (Emanuel Caserio)

L’interprete di Armando sta lavorando ad una sceneggiatura

Nel corso dell’intervista a Il Caffè di Raiuno sono venuti fuori altri aspetti interessanti riguardanti sia Pietro Genuardi che Emanuel Caserio. A quanto pare, il volto di Armando Ferraris sta lavorando ad una sceneggiatura ’I re del pallone’ con Fabio Giacobbe e Vito Pepe. Si tratta di un film incentrato sul calcioscommesse.

Per quanto riguarda Emanuel, il conduttore Pino Strabioli ha chiesto quando si fosse innamorato del mestiere d’attore. È cominciato tutto quando l’interprete di Salvatore aveva 14 anni e andò a vedere uno spettacolo di una sua amica. A quesi tempi non aveva i soldi per poterlo vedere tutto, quindi vide solamente la parte finale, ossia la gratitudine del pubblico verso gli attori. Emanuel si emozionò tantissimo e prese la decisione di fare un corso amatoriale che lo ha portato, nel tempo, a diventare uno dei volti più amati del piccolo schermo.


ARGOMENTI: Il paradiso delle signore