Il Paradiso delle Signore, Clara Danese: «Elvira è una ragazza brava e precisa»

Pubblicato il 5 Ottobre 2022 alle 19:23

L’attrice, che interpreta la nuova Venere de Il Paradiso delle Signore, ha rilasciato un’intervista a Tv Soap nella quale ha parlato del suo personaggio.

Il Paradiso delle Signore, Clara Danese: «Elvira è una ragazza brava e precisa»

Elvira Gallo è una delle nuove Veneri de Il Paradiso delle Signore 7 e ad interpretarla è l’attrice Clara Danese. La giovane interprete ha rilasciato un’intervista al portale Tv Soap ed ha parlato del suo personaggio e del rapporto con i colleghi. Inoltre, ha parlato anche di come ha mosso i primi passi nel mondo della recitazione.

Il Paradiso delle signore, Clara Danese: «Elvira ha un demone dentro da sconfiggere, ma sarà il suo punto di forza»

Clara Danese, che ne Il Paradiso delle Signore interpreta la nuova Venere Elvira Gallo, in un’intervista rilasciata a Tv Soap, ha parlato del suo personaggio ed ha riferito che è riservata e delicata perché soffre molto per il suo corpo. L’interprete, a tal proposito, ha riferito che l’hanno ingrassata per fare ciò e che non è nel suo fisico, ma è una maschera che la aiuta nella recitazione e che le permette di affrontare al meglio Elvira, che soffre molto per il suo aspetto e si sente a disagio, ma continua a mangiare di nascosto ogni volta che può tant’è che inizialmente Irene la bacchetterà ogni volta che la vedrà mangiare qualcosa. La Danese, riferendosi alla sofferenza che il suo personaggio prova perché non si sente a suo agio con il suo corpo, ha detto:

"È una ragazza brava e precisa in tutto quello che fa, compreso il suo lavoro, ma ha dentro di sé un demone da sconfiggere. Elvira è timidissima, perché vive questa difficoltà. La sto conoscendo pian piano anche io, ma sento che ciò sarà la sua forza".

Clara Danese sul suo personaggio a Il Paradiso delle Signore: «Elvira tocca una tematica importante ed attuale»

Clara Danese, proseguendo nell’analisi del suo personaggio, ha detto che Elvira tocca una tematica molto importante ed anche attuale anche perché, in realtà, le sue forme un po’ generose negli anni ’60 erano considerate normali al contrario di oggi. L’attrice ha detto che oggi molte ragazze soffrono di disturbi alimentari. Tutte siamo ossessionate dalla pancia piatta o dalla prova costume, è qualcosa che è dentro noi donne da sempre. Tuttavia, ha detto che non vuole che questo aspetto schiacci il personaggio che interpreta, perché questo suo disagio deve diventare il suo punto di forza.

Clara Danese: «Ho creato un bel gruppo con le altre Veneri»

Clara Danese ha poi parlato di come ha ottenuto la parte di Elvira ed ha detto che ha fatto il provino un anno fa e finalmente è arrivato il momento che aspettava da tempo. Ha riferito di aver dovuto lasciare l’accademia, ma non poteva farsi sfuggire la grande occasione del Paradiso, anche se per lei è il primo lavoro e inizialmente non è stato semplice e ha dovuto un po’ mascherare i suoi timori. Ovviamente, la parte più complessa è restare tutto il giorno sul set dove si ha a che fare con tanta gente.

A proposito del rapporto con i colleghi, la Danese ha detto: "È una grande famiglia. Prima di iniziare, me l’avevano detto. Le ragazze erano certe che mi sarei trovata bene, perché quella del Paradiso è una famiglia, che sta insieme tutti i giorni. Con le altre Veneri ho creato un bel gruppo". Poi ha parlato dei ritmi della soap ed ha detto che è molto difficile visto che girano le scene in sequenza ed è necessario essere sempre concentrati per evitare di inficiare la linea del personaggio. Tuttavia, ciò le permette di far crescere il personaggio gradualmente.

Clara Danese: «Ho deciso di fare l’attrice quando ero a Pisa»

Clara Danese ha concluso l’intervista parlando dell’istante in cui ha deciso di fare l’attrice. La giovane interprete ha detto che quando stava a Pisa e studiava Scienze Erboristiche all’Università e frequentava un corso di teatro pomeridiano al Teatro Verdi, è scattata la scintilla ed ha mollato tutto per frequentare l’accademia a Bologna. Ha, però, specificato che frequenta il teatro da quando era piccola e che ha sempre cantato anche perché i genitori sono artisti e l’hanno sempre portata a vedere spettacoli, ma ha deciso di intraprendere questa strada a vent’anni.


ARGOMENTI: Il paradiso delle signore