Il Paradiso delle signore chiude nel 2023? la decisione della Rai

Pubblicato il 18 Maggio 2022 alle 18:00

La fiction daily di Rai Uno potrebbe non avere un seguito dopo la settima stagione.

Il Paradiso delle signore chiude nel 2023? la decisione della Rai

Brutte notizie per i fan de Il Paradiso delle signore, i quali potrebbero dover dire addio per sempre alla loro soap preferita. Stando ad un’indiscrezione di una fonte anonima riportata dal settimanale Nuovo tv, la serie che va in onda tutti i pomeriggi su Rai Uno, potrebbe chiudere i battenti per sempre e a quanto pare tutto dipenderà dagli ascolti che registrerà la serie spagnola Sei sorelle.

Il Paradiso delle signore chiude? L’indiscrezione

Il Paradiso delle signore è una delle serie tv più amate degli ultimi anni, ma purtroppo per i fan c’è una brutta notizia. Lo sceneggiato, le cui riprese della settima stagione inizieranno a breve, potrebbe chiudere i battenti definitivamente nel 2023 ovvero subito dopo la conclusione della stagione che prenderà il via il prossimo settembre.

Questo almeno è ciò che si legge sul settimanale Nuovo tv che scrive come il destino della fiction daily della Rai dipenderà dagli ascolti che registrerà la serie spagnola Sei sorelle, che prenderà il via il prossimo il prossimo 30 maggio dopo la fine delle repliche della primissima stagione de Il Paradiso delle signore.

Sei sorelle prenderà il posto de Il Paradiso delle signore in maniera definitiva?

Gli ascolti di Sei Sorelle, come detto, saranno determinanti per il destino de Il Paradiso delle signore. Se la serie spagnola dovesse registrare ascolti simili a quelli della nostra fiction daily, la Rai potrebbe decidere di chiudere per sempre la serie ambientata in un grande magazzino e sostituirla proprio con la suddetta serie iberica. Questo perché i costi di produzione del Paradiso sono abbastanza alti, mentre puntare su un prodotto acquistato all’estero contribuirebbe ad un notevole risparmio in termini di costi.

Inoltre, a quanto pare, l’azienda di Viale Mazzini ha già acquistato i diritti di altre due serie spagnole, ovvero Todos mienten e La Fortuna. Una scelta che fa pensare che la Rai abbia deciso di puntare su prodotti esteri che piacciono e costano poco piuttosto che realizzare prodotti nuovi ed originali che ovviamente hanno costi elevati.

La Rai chiuderà davvero Il Paradiso delle signore o cambierà di nuovo idea?

Non è certamente la prima volta che Il Paradiso delle signore rischia di chiudere. Già in passato, la Rai aveva deciso di non puntare più sullo sceneggiato ambientato in un grande magazzino di Milano e precisamente al termine della terza stagione, ovvero la prima in formato daily. Tuttavia, alla fine, ha deciso di fare un passo indietro e di andare avanti con la fiction. Una scommessa che si è rivelata vincente visti gli ascolti con punte del 20% di share. La Rai, a fronte di questo successo, cambierà nuovamente idea o questa volta chiuderà davvero Il Paradiso lasciando solo un bel ricordo ai fan della serie? Staremo a vedere.


ARGOMENTI: Il paradiso delle signore