keyboard_arrow_up

Il Commissario Montalbano, trama 27 aprile: un antico mistero

Pubblicato il 26 Aprile 2021 alle 16:23

Salvo Montalbano indagherà su un antico ed oscuro mistero.

Il Commissario Montalbano, trama 27 aprile: un antico mistero

Il Commissario Montalbano riscuote sempre grande successo di pubblico anche quando è in replica e proprio per questo motivo, la Rai riproporrà domani 27 aprile, l’episodio La rete di protezione. La trama di questo film racconta che il tutto avrà inizio in una Vigata in fermento per l’arrivo di una troupe televisiva nel paese.

Ad un certo punto, Salvo riceverà dall’ingegner Sabatello, dei filmini girati da suo padre e che raffigurano un misterioso muro. Montalbano, dunque, indagherà su un vecchio caso e poi dovrà capire per quale motivo dei giovani faranno irruzione nella scuola elementare minacciando tutti.

Il Commissario Montalbano, trama 27 aprile: Salvo indaga su un misterioso ed antico caso

Il Commissario Montalbano: La rete di protezione si aprirà con una Vigata in preda all’eccitazione per l’arrivo nella cittadina di una troupe svedese, che starà girando una fiction ambientata negli anni 50 sulla storia di una nave scandinava e dei suoi passeggeri arrivata in Sicilia in quegli anni. Sarà proprio in questa confusione e a un traffico da grande metropoli che nascerà il nuovo misterioso caso a cui dovrà lavorare Salvo Montalbano.

Tutto inizierà con l’arrivo dell’ingegnere Sabatello, il quale appartiene ad un’antica famiglia ed ha ritrovato nella cantina di casa degli strani filmini girati da suo padre negli ultimi anni di vita. I filmini raffigurano tutti un misterioso muro filmato anno per anno nello stesso giorno e alla stessa ora. Salvo, capirà che si tratta di un caso insoluto e deciderà di indagare.

Il Commissario Montalbano, spoiler 27 aprile: un attentato alla scuola elementare?

Salvo Montalbano, come detto, intuirà che le riprese di quel muro non sono frutto della mente di un uomo anziano e malato, ma che dietro a ciò ci sia un tagico evento del passato, un caso rimasto irrisolto per molti decenni.

Salvo, indagherà per venire a capo di questo strano mistero e come se non bastasse, dovrà occuparsi di un fatto molto grave che sconvolgerà la tranquillità di Vigata. Due uomini a volto coperto, faranno irruzione nella scuola elementare del paese dove va anche il figlio di Augello e spaventeranno tutti con dei colpi di arma da fuoco e lanciando preoccupanti minacce.


ARGOMENTI: Il commissario Montalbano