keyboard_arrow_up

Il Commissario Montalbano, trama 25 maggio: un efferato delitto

Pubblicato il 24 Maggio 2021 alle 17:00

Salvo Montalbano dovrà indagare su un efferato delitto che potrebbe essere stato compiuto da una donna.

Il Commissario Montalbano, trama 25 maggio: un efferato delitto

Il Commissario Montalbano continuerà a tenere compagnia ai fedeli appassionati con un nuovo episodio in replica. Su Rai Uno, domani 25 maggio, andrà in onda il film Il Commissario Montalbano-La luna di carta. Le anticipazioni relative a questa pellicola, rivelano che Salvo dovrà indagare sull’efferato delitto di Angelo Pardo e attraverso delle complesse indagini, riuscirà a scoprire la verità.

Il Commissario Montalbano: trama del film in onda domani 25 maggio

La trama Il Commissario Montalbano-la Luna di Carta inerenti la puntata in onda domani pomeriggio, rivela che Salvo Montalbano dovrà indagare sull’efferato omicidio di Angelo Pardo e si farà moltissime domande a cui farà fatica a trovare delle risposte. Il poliziotto si chiederà chi sia l’uomo, quale professione svolgeva, se avesse dei familiari o una moglie. Tutte domande a cui dovrà dare una risposta per poter sciogliere il difficile caso che gli si è palesato davanti. Si tratterà di un delitto spietato, l’uomo, infatti, verrà ucciso da un colpo di pistola sparato a bruciapelo nel soggiorno di una casa alla periferia di Vigàta.

Il tutto sembrerà condurre ad una pista passionale visto che nella vita di Angelo Pardo, le donne non mancavano. Montalbano, però, non si lascerà ingannare dalle apparenza con il solito e collaudato metodo: scaverà nel passato della vittima con Fazio, affiderà il computer della vittima a Catarella, compirà sopralluoghi e parlerà con tutti coloro che sono immischiati nella vicenda.

Fatto, in cui si inseriranno degli onorevoli che moriranno come mosche a causa di una partita di cocaina tagliata male. Tuttavia, come sempre alla fine, la verità verrà a galla, ma a costo di una grande fatica per Salvo. Montalbano, infatti, questa volta si ritroverà in mezzo a due forti figure di donne, contrapposte l’una all’altra che potrebbero essere entrambe possibili assassine.

Salvo, dunque, sarà chiamato ad un compito molto arduo, ovvero capire la psicologia femminile e dopo essersi convinto che tutte e due le donne lo hanno preso in giro, come suo padre, che una volta da bambino per scherzo gli disse che la luna era di carta e lui ci aveva creduto, la verità verrà a galla, una verità rosso fuoco che svela gli intrighi, le passioni nascoste. Leggi anche: Il Commissario Montalbano, trama 26 maggio: Salvo perde la testa per la tenente Laura Belladonna


ARGOMENTI: Il commissario Montalbano