keyboard_arrow_up

Il Commissario Montalbano, trama 14 aprile: un terribile omicidio

Pubblicato il 13 Aprile 2021 alle 17:00

Salvo Montalbano si ritroverà ad indagare sull’ efferato omicidio di una giovane amica di Livia

Il Commissario Montalbano, trama 14 aprile: un terribile omicidio

Il Commissario Montalbano torna nuovamente su Rai Uno con il film Salvo Amato, Livia mia già proposto nella scorsa stagione televisiva e che ha riscosso un grande successo di pubblico. La pellicola verrà trasmessa nuovamente domani 14 aprile. Vediamo la trama e qualche curiosità sul film.

Il Commissario Montalbano, trama 14 aprile: Salvo indaga su un efferato omicidio

La trama Il Commissario Montalbano relativa alla pellicola in onda domani 14 aprile, rivela che la giovane Agata Cosentino verrà barbaramente uccisa ed il suo corpo senza vita verrà ritrovato abbandonato in un corridoio dell’archivio comunale dove la giovane lavorava. Un omicidio molto violento che toccherà personalmente Salvo visto che Agata, una ragazza introversa con poche relazione sociali era una cara amica di Livia.

Quest’ultima, deciderà di tornare a Vigata per poter stare vicino ai genitori della ragazza che avevano soltanto lei. Salvo inizierà subito le indagini e si focalizzerà su chi le era vicino visto che non aveva molte frequentazioni. La prima ipotesi e che sembrerà essere quella più ovvia è che la giovane si stata aggredita per un tentativo di stupro che poi è sfociato in un omicidio.

L’ipotesi, però, non convincerà del tutto Montalbano che inizierà a pensare ad un’altra ipotesi. Intanto, ci sarà un’altra questione che riguarderà direttamente il commissario, il figlio di Adelina, la sua governante è stato fermato dalla polizia nei pressi di una villa la cui serratura è stata forzata. Il giovane si dichiarerà subito innocente, ma qualcosa lascerà perplesso Montalbano, il quale ordinerà il prolungamento del fermo del ragazzo per cercare di capire cosa sia davvero accaduto in quella villetta. Riuscirà Montalbano a risolvere entrambi i casi?

Il Commissario Montalbano: cast e curiosità

Il cast de Il Commissario Montalbano è composto da Luca Zingaretti nei panni di Salvo Montalbano, Cesare Bocci che interpreta Mimì Augello, Angelo Russo che presta il volto a Catarella e Sonia Bergamasco che interpreta la storica compagna di Salvo, Livia. Il Commissario Montalbano: Salvo Amato, Livia Mia è il primo film della serie proiettato al cinema in anteprima per tre giorni di fila e poi trasmesso in televisione in prima serata su Rai Uno.


ARGOMENTI: Il commissario Montalbano