keyboard_arrow_up

Il Collegio: anticipazioni sulla sesta stagione del docureality di Rai2

Pubblicato il 23 Giugno 2021 alle 15:19

Il Collegio tornerà in televisione il prossimo autunno con la sesta stagione: scopriamo le prime anticipazioni.

Il Collegio: anticipazioni sulla sesta stagione del docureality di Rai2

C’è grande attesa per la sesta edizione de Il Collegio, docureality che va in onda su Rai2. La messa in onda è prevista per il prossimo autunno, ma nelle ultime ore sono spuntate alcune anticipazioni davvero allettanti.

Il Collegio 6: anticipazioni

In onda sul secondo canale della Tv di Stato, Il Collegio riscuote sempre un grande successo. La sesta stagione del docureality aprirà i battenti in autunno, ma, nelle ultime ore, sono usciti alcuni spoiler davvero interessanti.

La messa in onda andrà ad occupare la prima serata del martedì, nei mesi di novembre e dicembre 2021. Le registrazioni, invece, partiranno tra la fine di luglio e i primi giorni di agosto.

La produzione de Il Collegio 6 ha scelto di catapultare i nuovi e indisciplinati studenti negli anni Settanta, precisamente nel 1977. Un anno di rinascita economica e sociale per l’Italia, che di certo verrà narrato alla perfezione dalla voce guida del docureality.

Il narratore, anche quest’anno, sarà Giancarlo Magalli, che ha già ricoperto diverse volte il ruolo. L’ex conduttore de I Fatti Vostri riuscirà ancora una volta a tenere incollati allo schermo milioni di telespettatori, giovani e meno giovani.

Il Collegio 6: studenti e professori

Per quanto riguarda il cast de Il Collegio 6, al momento non c’è nessuna conferma. Molto probabilmente, i provini sono ancora in atto. Considerando che manca ancora un mese all’inizio delle registrazioni, è possibile che gli autori non abbiano ancora individuato i protagonisti perfetti per il 1977.

Passando ai professori, invece, pur non avendo ufficialità da parte dei vertici di Rai2, sembra certa la presenza di alcuni volti iconici. Ovviamente, stiamo parlando del Preside Paolo Bosisio e degli insegnanti Maggi e Petolicchio.

Per la prima volta i collegiali, che in passato hanno vissuto nel 1992, nel 1982, nel 1968, nel 1961 e nel 1960, approderanno negli anni Settanta, e senza dubbio, non mancheranno colpi di scena.

Tra qualche settimana, la produzione de Il Collegio 6 dovrebbe ufficializzare i protagonisti di questa nuova avventura. Soltanto sapendo qualcosina in più su di loro potremmo fare qualche previsione. Leggi anche: Rai palinsesti 2021-2022: ritornano DOC 2, Don Matteo 13 e L’amica geniale 3