Il Collegio 6, al via le registrazioni: i dettagli

Pubblicato il 13 Luglio 2021 alle 16:47

Il Collegio 6 ha dato il via alle registrazioni e ha accolto i nuovi studenti presso il Convitto Regina Margherita: i dettagli.

Il Collegio 6, al via le registrazioni: i dettagli

Il Collegio 6 ha accolto i nuovi studenti e dato il via alle registrazioni. Il docureality di Rai2 debutterà in televisione il prossimo autunno, ma gli allievi si sono già immersi in un’altra epoca. Le prime foto apparse sui social sono diventate virali in un lampo.

Il Collegio 6: al via le registrazioni

Lunedì 12 luglio 2021 sono iniziate le registrazioni della sesta edizione de Il Collegio, il docureality di Rai2. Il programma debutterà in televisione con la prima puntata il prossimo autunno, ma le prime indiscrezioni iniziano a circolare.

Sappiamo, ad esempio, che i nuovi collegiali sono arrivati al Convitto Regina Margherita di Anagni alle ore 9:00 del 12 luglio. Qui sono stati accolti dai soliti guardiani e hanno dovuto salutare i genitori.

Alle ore 8:00 dello stesso giorno, stando a quanto spifferato da un video comparso su YouTube, sono arrivati i cameraman e i membri dello staff. Mezz’ora dopo, invece, sono giunti a destinazione i bagagli dei collegiali.

Come accaduto la precedente stagione, anche quest’anno la produzione de Il Collegio ha deciso di ambientare il format presso il Convitto Regina Margherita di Anagni. Il motivo, ovviamente, è da ricollegare alla pandemia da Covid-19, che anche nel 2021 non consente lunghi viaggi.

Il Collegio 6: le prime foto

Le prime foto de Il Collegio 6 apparse sui social documentano l’arrivo dello staff, dei bagagli e degli studenti. Al momento, non si hanno molti dettagli in merito alla nuova stagione.

Oltre alla location, sappiamo che il docureality di Rai2 sarà ambientato nel 1977. Pertanto, gli allievi si ritroveranno ad un passo dagli anni Ottanta. Il programma, nelle precedenti edizioni, ha ripercorso il 1992, il 1982, il 1968, il 1961 e il 1960.

Per ora, la produzione de Il Collegio 6 non ha diffuso i nomi dei concorrenti della sesta stagione. Sappiamo che gli studenti resteranno nel Convitto Regina Margherita di Anagni per poco più di un mese. Il 20 agosto 2021, infatti, andrà in scena la festa di fine anno 1977.

A breve, comunque, lo staff del docureality dovrebbe annunciare i nomi dei protagonisti di questa nuova ed entusiasmante avventura.