keyboard_arrow_up

Il Cantante Mascherato, vince Pappagallo: ecco chi è

Pubblicato il 27 Febbraio 2021 alle 12:10

La seconda edizione del game talent show condotto da Milly Carlucci, è stata vinta da Il Pappagallo.

Il Cantante Mascherato, vince Pappagallo: ecco chi è

La seconda edizione de Il Cantante Mascherato condotto magistralmente da Milly Carlucci si è conclusa con la vittoria di Pappagallo che ha poi svelato la sua identità: si tratta di Red Canzian, ovvero l’ex componente dei Pooh. La serata si è aperta con l’atteso spareggio tra Farfalla e Orsetto.

Quest’ultimo dopo un medley di sigle di cartoni animati con Cristina D’Avena, ha perso lo spareggio è ha dovuto svelare la sua identità. Nel corso della puntata sono state svelate via via tutte le maschere e nella maggior parte dei casi, si è potuto riscontrare come la giuria avesse individuato i personaggi all’interno delle maschere.

Il Cantante Mascherato, vince Pappagallo: è Red Canzian

L’ultima puntata de Il Cantante Mascherato è stata all’insegna del divertimento e dello spettacolo ed ha visto i vari personaggi nascosti nelle Maschere duettare con altri famosi artisti della canzone italiana. La puntata si aperta con lo spareggio tra Farfalla e Orsetto. Quest’ultimo ha duettato con Cristina D’Avena cantando alcune sigle dei cartoni animati. Al termine dello spareggio, avendo perso, ha dovuto svelare la sua identità.

Nella simpatica maschera dell’Orsetto si celava l’attore Simone Montedoro famoso per il ruolo del capitano Giulio Tommasi in Don Matteo. Farfalla è così rientrata in gara con Lupo e Pappagallo e la serata è proseguita con i diversi duetti. Lupo ha duettato con Anna Tatangelo sulle note di Se bruciasse la città di Massimo Ranieri mentre Red Canzian ha cantato Un amore così grande con Farfalla e Pappagallo si esibito insieme a Rita Pavone in Una ragione di più.

Al termine delle esibizioni, Lupo giunto terzo ha svelato la sua identità. All’interno della maschera c’era Max Giusti. Per la vittoria si sono sfidati Pappagallo e Farfalla e a diventare campione del reality è stato Pappagallo che ha svelato essere Red Canzian. Nella Farfalla, invece, si celava Mietta. Tutti i personaggi famosi sono stati individuati dalla giuria già da diverse settimane.

Il Cantante Mascherato, Red Canzian: «Questo programma mi ha riempito la vita»

Red Canzian vincitore della seconda edizione de Il Cantante Mascherato con la maschera del Pappagallo ci ha tenuto a fare una breve dichiarazione appena è stato proclamato vincitore. L’ex componente dei Pooh ha detto: " Vorrei ringraziare tutti voi, credetemi, in un momento come questo è più bello stare qui che stare a casa ad aspettare che succeda qualcosa. Questo programma ha riempito la mia vita per cinque settimane divertendomi, ho cantato cose che forse mai avrei potuto cantare in vita mia".

Red ha poi proseguito con le seguenti parole: "Vi posso dire che alla terza puntata, quando ho cantato in modo più simile a come faccio, il mio nipotino piccolo ha chiesto alla madre se lì dentro ci fosse il nonno". Poi si rivolge a Patty Pravo: «Ringrazio Nicoletta, ti ho perdonata perché ho cantato una canzone che facevamo quando suonavamo al Piper».


ARGOMENTI: Milly Carlucci