I Pinguini di Madagascar: trama e curiosità sul film in onda sabato 22 maggio 2021

Pubblicato il 21 Maggio 2021 alle 17:00

Ecco trama e curiosità sul film di animazione in onda domani sera.

I Pinguini di Madagascar: trama e curiosità sul film in onda sabato 22 maggio 2021

I pinguini di Madagascar, uno dei film d’animazione di più grande successo, sarà riproposto su Italia 1 sabato 22 maggio per la gioia dei bambini, ma anche degli adulti. Vediamo nel dettaglio, la trama e qualche curiosità sul film.

I Pinguini di Madagascar, trama del film d’animazione in onda domani 22 maggio

I pinguini di Madagascar, il film d’animazione del 2014, verrà trasmesso sabato sera su Italia 1. La trama della pellicola, svela che Skipper, Kowalski e Rico, sono tre fratelli pinguini rimasti orfani che vivono al Polo Sud. Qui, i tre si allontaneranno dal branco per cercare di salvare un uovo dalle foche affamate.

I tre, ci riusciranno e dall’uovo, vedranno uscire il piccolo pinguino Soldato. A quel punto, i quattro piccoli pinguini soli e stanchi del freddo, lasceranno l’Antartide a bordo di un iceberg affrontando un viaggio nell’oceano per cercare un nuovo posto dove abitare. I quattro finiranno in un circo, ma anni dopo stanchi di questa vita, si recheranno a Fort Knox per poter mangiare degli snack al formaggio.

In quel luogo, saranno rapiti e portati a Venezia nel covo del dottor Octavius Tentacoli che in realtà è un grosso polpo di nome Dave travestito da essere umano. Quest’ultimo, sta progettando un piano criminale con un siero in grado di far diventare i pinguini in mostri.

Poco dopo, i quattro pinguini, verranno reclutati dall’organizzazione segreta Vento del Nord capitanata dall’agente Classified che li inviterà ad unire le loro forze per sventare il terribile piano del dottor Octavius e salvare il mondo. I quattro, dunque, si ritroveranno in una missione di spionaggio globale che li porterà a girare il mondo.

I Pinguini di Madagascar: curiosità sul film di animazione

I Pinguini di Madagascar, altro non è che lo spin-off della trilogia Madagascar e segue gli eventi dell’ultimo film, ovvero Madagascar 3- Ricercati in Europa. I quattro pinguini protagonisti della pellicola cinematografica, sono doppiati nella versione originale da Tom McGrath (Skipper), Christopher Knight (Soldato), Chris Miller (Kowalski) e Conrad Vernon (Rico).

A loro si aggiungono Benedict Cumberbatch, doppiatore del lupo Agente Segreto e John Malkovich che presta la voce a Dave/Dottor Octavius Tentacoli. Benedict Cumberbatch, doppiatore del lupo agente segreto Classified, non è in grado di pronunciare la parola «penguin».