keyboard_arrow_up

I Fatti Vostri, Salvo Sottile: ’E’ un programma difficile’

Pubblicato il 31 Agosto 2021 alle 17:00

Salvo Sottile, per la prima volta al timone de I Fatti Vostri, ha ammesso che il suo non è affatto un programma semplice.

I Fatti Vostri, Salvo Sottile: ’E’ un programma difficile’

La nuova edizione de I Fatti Vostri tornerà in televisione con una veste del tutto rinnovata. A partire dal conduttore che, come sappiamo da settimane, non sarà più Giancarlo Magalli ma Salvo Sottile. E’ quest’ultimo che ha fatto qualche dichiarazione interessante sulla nuova stagione dello storico programma di Rai2.

I Fatti Vostri: parla Salvo Sottile

Salvo Sottile non vede l’ora di iniziare la nuova avventura de I Fatti Vostri. E’ stato scelto lui al posto di Giancarlo Magalli, volto storico del salottino di Rai2. Il conduttore non sarà solo, ma sarà affiancato da Anna Falchi.

La prima puntata della nuova stagione de I Fatti Vostri è fissata per lunedì 13 settembre e quello che andrà in scena sarà uno spettacolo leggermente diverso rispetto a quello del passato.

Ad ammetterlo è stato Salvo Sottile, nel corso di un’intervista al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni. Il conduttore ha rivelato che quando Michele Guardì e Giovanna Flora, rispettivamente capo e autore della trasmissione, lo hanno chiamato per proporgli l’ingaggio, lui ha risposto: «È un programma difficile e io sono un rompiscatole, ci penso».

Sottile, quindi, non ha accettato immediatamente la conduzione, ma ci ha riflettuto un bel po’ prima di dare il suo consenso.

I Fatti Vostri: come sarà la nuova stagione?

A partire da lunedì 13 settembre, quindi, Anna e Salvo terranno compagnia a milioni di telespettatori. Il programma, rispetto alle passate edizioni, avrà un taglio maggiormente giornalistico.

La confessione è arrivata dallo stesso Sottile, che ci ha tenuto a sottolineare che la trasmissione sarà sempre dedicata a temi leggeri, ma si toccheranno anche l’attualità e la cronaca.

«Sono sempre alla ricerca di stimoli, colgo le occasioni e anche gli infortuni della vita», ha ammesso Salvo. Con la Falchi, invece, come si è trovato? Il giornalista ha rivelato che non la conosceva personalmente, ma che si è subito trovato a suo agio e che le prove sono andate più che bene.

«Anna Falchi? Per fortuna a entrambi piace scherzare, abbiamo gli stessi tic e riflessi. Siamo sanguigni, pane al pane, sono molto ottimista», ha dichiarato il conduttore in merito alla collega.