keyboard_arrow_up

Homefront: trama, cast e curiosità sul film in onda domani 31 maggio

Pubblicato il 30 Maggio 2021 alle 17:00

Tutto ciò che c’è da sapere sul film Homefront.

Homefront: trama, cast e curiosità sul film in onda domani 31 maggio

Domani 31 maggio, su Italia 1 andrà in onda il film Homefront diretto da Gary Fleder. Si tratta di un film d’azione e a tratti thriller che terrà i telespettatori con il fiato sospeso per le sorti dei protagonisti. Vediamo la trama, il cast e qualche curiosità su questa pellicola cinematografica.

Homefront, trama del film in onda domani 31 maggio

Homefront, il film diretto da Gary Fleder è la proposta serale di Italia 1 per domani 31 maggio. La pellicola segue le vicende di un ex poliziotto che si scontrerà con un narcotrafficante di un piccolo paese. Il veterano Phil Broker, in seguito all’esito tragico di una missione in cui operava sotto copertura, lascerà la DEA, ovvero l’agenzia antidroga statunitense per ritirarsi a vita privata.

L’uomo, assieme a sua figlia Maddy, di nove anni, si trasferirà in un piccolo paesino della Louisiana, dove la moglie defunta da diverso tempo, aveva trascorso tutta la sua famiglia. La piccola, ovviamente, inizierà a frequentare la scuola locale, dove sarà tormentata dal bullo Teddy Klum. I due bambini avranno una rissa violentissima nel corso della ricreazione e così, il preside chiamerà i genitori di entrambi i bambini.

Arrivato a scuola, Phil incontrerà Jimmy, il padre del bullo, ma non riusciranno a risolvere la questione in maniera pacifica ed anzi arriverà presto alle mani con lui. A quel punto, Cassie, la madre di Teddy, deciderà di chiedere aiuto a suo fratello Gator Bodine, ovvero un noto narcotrafficante della zona, in moda tale da dare una lezione ai nuovi arrivati nel paese.

Homefront: cast e curiosità sul film in onda domani sera

Homefront si basa sull’omonimo romanzo dello scrittore Chuck Logan e la sceneggiatura è stata scritta da Sylvester Stallone che è anche produttore del progetto. Il cast del film è composto da attori di spicco del panorama cinematografico americano.

Il ruolo del protagonista Phil Broker è affidato a Jason Statham mentre quello dell’antagonista Gator Bodine è affidato a James Franco. Gli altri interpreti sono: Christa Campbell, Nicole Andrews, Raeden Greer e Marcus Hester.

  • Jason Statham: Phil Broker
  • James Franco: Gator Bodine
  • Christa Campbell: Lydia
  • Nicole Andrews: signora Etherby
  • Raeden Greer: Maddy
  • Marcus Hester: Jimmy