Chi è Herbert Ballerina: vero nome, carriera, vita privata e Instagram

Pubblicato il 20 Febbraio 2023 alle 11:25

Chi è Herbert Ballerina, Luciano di Bar Stella: biografia, carriera, fidanzata e curiosità sull’attore.

Chi è Herbert Ballerina: vero nome, carriera, vita privata e Instagram

Luigi Luciano, vero nome di Herbert Ballerina, è nato a Campobasso il 7 marzo 1980, sotto il segno zodiacale dei pesci. È alto 173 cm e pesa 70 kg circa. Il suo profilo instagram ufficiale è @herbert_ballerina. Herbert è approdato nel mondo dello spettacolo quasi per caso. Dopo aver frequentato il DAMS a Bologna ed essersi trasferito poi a Milano, è stato invitato da Enrico Venti sul set di Mariottide con Maccio Capatonda per filmare le scene. Balerina decise di accettare nonostante non avesse mai usato una telecamera, e nonostante una prima esperienza fallimentare, la produzione della serie decise di dargli una seconda possibilità e di inserirlo tra gli autori.

Da qui, poi, ha avuto l’occasione anche di recitare nella serie, e ciò gli ha permesso di conquistare il successo con il pubblico. I suoi genitori lo hanno sempre supportato nella sua carriera, anche se l’attore ha confessato ironicamente che sua sorella, chirurgo toracico a Londra, si arrabbia spesso perché non si parla mai di lei ma solo di lui che «fa il cretino».

Lavoro Herbert Ballerina: dal sodalizio con Maccio Capatonda a «Bar Stella»

Herbert Ballerina è un attore, comico italiano di successo. La svolta nella sua carriera è stata di sicuro l’incontro con Marcello Macchia (Maccio). La loro prima collaborazione è stato il trailer “ L’uomo che usciva la gente” il quale gli ha permesso di conquistare fin da subito le simpatie del pubblico. Poco dopo è arrivata la svolta della sua carriera, grazie alla possibilità di recitare in Che bella Giornata, il celebre film di Checco Zalone che ha battuto ogni record italiano. Dopo anni da quell’esperienza, Helbert ha raccontato che è stato lo stesso Checco a contattarlo su Facebook e proporgli di recitare nel suo film.

Forte del successo ottenuto, Herbert ha esordito anche nel mondo della radio. Da anni è presentatore de Lo zoo di 105 su Radio 105. Nel 2014 ha condotto anche un programma televisivo, Teste di Calcio, trasmesso su MTV, dove ha raccontato le caratteristiche del Brasile in occasione del mondiale. Sempre in quel periodo è tornato anche sul maxischermo, recitando nel film Italiano medio insieme a Maccio Capatonda.

Nel 2016 è stato uno degli attori di Quel Bravo ragazzo, mentre nel 2017 ha preso parte ad un alto film di Maccio, Omicidio all’italiana. Di recente ha recitato, sempre sul maxischermo, sia in L’agenzia dei bugiardi sia in la vacanza su Marte. Dal 2021, Herbert è Luciano in Bar Stella, programma di Rai 2 in seconda serata condotto da Stefano De Martino. Dal 2022, invece, è spesso protagonista di Stasera Tutto è Possibile, sempre condotto dall’ex ballerino.

Vita privata Herbert Ballerina: è fidanzato?

Herbert Ballerina non ha moglie e figli, tuttavia ha una fidanzata: si tratta dell’attrice Lucia Di Franco, anche lei apparsa sul set della serie televisiva “Mario”. I due stanno insieme da diversi anni, ma sono una coppia piuttosto riservata che non ama mostrarsi sui social.

Alcune curiosità su Herbert Ballerina

  • Herbert Ballerina è tifoso del Napoli;
  • Uno dei suoi punti di riferimento è il comico Nino Frassica;
  • All’attore sarebbe piaciuto fare l’astronauta.

ARGOMENTI: Biografia