Hachiko - il tuo migliore amico: trama e curiosità sul film in onda domenica 23 maggio

Pubblicato il 22 Maggio 2021 alle 20:00

Ecco la trama e qualche curiosità sul film Hachiko-il tuo migliore amico.

Hachiko - il tuo migliore amico: trama e curiosità sul film in onda domenica 23 maggio

Domenica 23 maggio sarà riproposto su Italia 1 il film Hachiko - il tuo migliore amico con Richard Gere. La pellicola drammatica ha avuto grande successo in passato grazie alla sua storia strappalacrime di amicizia tra un cane ed il suo padrone. Vediamo la trama del film e qualche curiosità.

Hachiko-il tuo migliore amico: trama del film in onda il 23 maggio

La trama di Hachiko - il tuo migliore amico in onda domenica 23 maggio, rivela che Ronnie, il nipote del protagonista narrerà l’incredibile storia d’affetto tra un cane e suo nonno nel momento in cui a scuola gli viene chiesto di descrivere il suo eroe. Il professor Parker Wilson troverà un cucciolo smarrito che era stato trasportato negli Stati Uniti dal Giappone, ma lasciato per errore alla stazione ferroviaria del suo piccolo paese natale.

In attesa di trovare il legittimo proprietario, il professore deciderà di portare il cucciolo a casa sua e così nascerà un legame d’affetto molto stretto tra lui ed il cagnolino. Hachiko non sembrerà un cane come tutti gli altri, infatti, non amerà giocare con la palla o rincorrere i gatti, ma dimostrerà un affetto non comune nei confronti del padrone.

L’uomo, al mattino andrà al lavoro ed il cane lo seguirà alla stazione e non vorrà tornare a casa e così Parker si vedrà costretto a riportarlo indietro. Il giorno successivo, il cane lo seguirà nuovamente, ma questa volta Parker prenderà il treno e rimarrà sorpreso di trovarlo alla stazione quando tornerà dal lavoro.

Con il passare dei giorni Hachiko imparerà gli orari del padrone ed andrà tutti i giorni alla stazione per aspettarlo alle 17.00. Un evento traumatico metterà fine a questa routine quotidiana, ma non alla fedeltà del cane verso il padrone che era anche il suo migliore amico.

Hachiko-il tuo migliore amico: curiosità sul film

Il film è ispirato ad una storia vera e proprio per questo oggi, una statua in bronzo di Hachiko è situata al suo posto fuori dalla stazione di Shibuya in Giappone per ricordare la sua devozione ed amore nei confronti del padrone. Inoltre, il film è un remake americano dalla pellicola giapponese Hachiko Monogatari diretto nel 1987 da Seijirô Kôyama.