The Umbrella Academy 2: chi è Aidan Gallagher, Numero 5

Pubblicato il 23 Luglio 2020 alle 13:04

Chi è Aidan Gallagher? Scopriamo insieme vita e carriera dell’attore che interpreta Numero 5 in The Umbrella Academy.

The Umbrella Academy 2: chi è Aidan Gallagher, Numero 5

Giovanissimo, talentuoso e sta diventando una celebrità: chi è Aidan Gallagher? Scopriamo insieme vita e carriera dell’attore che interpreta Numero 5 in The Umbrella Academy.
L’amatissima serie tv basata sulla graphic novel di Gerard Way e ideata da Steve Blackman si appresta a deliziare i fan con una seconda, scoppiettante stagione su Netflix.
Nel cast dei nuovi episodi di The Umbrella Academy 2 che saranno in streaming a partire dal 31 luglio 2020 insieme a Robert Sheenan c’è anche sicuramente Aidan Gallagher, che torna nei panni di Numero 5.
In The Umbrella Academy i protagonisti sono sette fratellastri adottati per un unico motivo: i loro super poteri. Numero 5 viaggia nel tempo. A interpretare questo personaggio singolare, un anziano scampato all’apocalisse che vive nel corpo di un ragazzino adolescente, è proprio Aidan Gallagher. Scopriamo insieme chi è.

Aidan Gallagher, chi è l’attore di The Umbrella Academy

Nasce a Los Angeles il 18 settembre 2003 e la sua passione per la recitazione lo coinvolge già da piccolo. Nel 2013 infatti, a soli 10 anni, compare nella serie tv Modern Family. Ha interpretato un ruolo da protagonista in Nicky, Ricky, Dicky & Dawn e, come abbiamo detto sopra, in The Umbrella Academy. Quando ha interpretato Numero 5 per The Umbrella Academy aveva quattordici anni. Aidan Gallagher però non è soltanto un attore: ha anche una grande passione per la musica, tanto che scrive e compone le sue canzoni. Il suo album Blue Neon è anche su Spotify.

Molto attento e attivo per quanto riguarda le questioni ambientali, è sostenitore di diverse associazioni ed è il più giovane ambasciatore dell’ONU ad essere mai stato nominato come Ambasciatore di buona volontà per Programma delle Nazioni Unite per l’ambiente. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, a parte il fatto che sembra aver avuto una relazione con l’attrice Hannah McCloud, non sappiamo di rumor o notizie.
Ci aspettiamo di vederlo ancora in molti film e serie tv, dato il suo talento e la giovane età, e dunque vediamo in lui ottime possibilità di crescita professionale. Nel frattempo non vediamo l’ora di ritrovarlo nei panni di Numero 5 in The Umbrella Academy 2, in arrivo su Netflix dal 31 luglio 2020.
Siete curiosi anche voi? Vi aspettiamo nei commenti.


ARGOMENTI: The Umbrella Academy - Aidan Gallagher