keyboard_arrow_up

L’allieva 3: Lino Guanciale e Alessandra Mastronardi annunciano la fine della fiction

Pubblicato il 22 Giugno 2020 alle 16:02

da Serena Bernardelli

La stagione 3 della serie TV L’allieva è l’ultima e ad annunciare la fine di questo telefilm sono proprio gli attori protagonisti Lino Guanciale e Alessandra Mastronardi.

L’allieva 3: Lino Guanciale e Alessandra Mastronardi annunciano la fine della fiction

Brutte notizie per i fan de L’allieva: la stagione 3 sarà l’ultima e sono proprio i due protagonisti, Lino Guanciale e Alessandra Mastronardi che annunciano la fine della fiction.
I due attori sono davvero molto affiatati e, dopo essersi conosciuti sul set della fiction RAI, hanno da subito instaurato un rapporto bellissimo, non solo durante le riprese. I due infatti coltivano il loro rapporto anche fuori dalle telecamere ma, nonostante i desideri dei fan, il loro affetto non va oltre l’amicizia.
Infatti la bella Mastronardi è felicemente fidanzata con l’attore scozzese Ross McCall mentre Lino Guanciale è impegnato da più di un anno con Antonella, una ricercatrice universitaria.
Purtroppo però i due attori, in accordo con la produzione di RAI fiction, hanno annunciato al pubblico la cattiva notizia: la terza stagione dell’Allieva sarà anche l’ultima. Infatti i due non vogliono rimanere troppo legati ai personaggi che interpretano e vogliono evitare di essere identificati con Claudio Conforti e Alice Allevi.
Ma quali sono state le parole esatte usate da Alessandra Mastronardi che, d’accordo con Lino Guanciale, ha annunciato la fine della fiction di grande successo L’Allieva 3? Scopriamolo insieme.

L’Allieva 3: ultima stagione della serie

Ma come è stata annunciata la notizia che la stagione 3 de L’Allieva sarà l’ultima della serie? La Mastronardi si è messa in gioco durante l’intervista di Io Donna, inserto del Corriere della sera e dichiarato:

Io e Lino abbiamo deciso di mettere un punto. L’Allieva 3 sarà l’ultima stagione. A un certo momento bisogna avere il coraggio e lo dico pure da spettatore: ero una fan sfegatata di Grey’s Anatomy, dopo quindici anni… basta!

Dunque la terza stagione della fiction RAI L’allieva, che andrà in onda nel 2021, sarà l’ultima. La coppia formata da Claudio, interpretato da Lino Guanciale e da Alice, interpretata da Alessandra Mastronardi, si dividerebbe ufficialmente.
Le riprese sono da poco ricominciate, dopo l’interruzione a causa della pandemia mondiale, e gli attori sono finalmente tornati sul set per girare quella che sembra essere ufficialmente l’ultima stagione di una delle serie più amate della Rai.
Ma quali anticipazioni abbiamo su questa terza stagione? Abbiamo qualche notizia in più sulla trama e sul cast di questo telefilm firmato RAI?

Per certo sappiamo che le riprese erano iniziate già a novembre ma, proprio come ogni altro set, nel mese di marzo si è dovuto interrompere tutto a casa dell’emergenza COVID-19. Ovviamente questo influirà sui tempi in cui verranno messe in onda le nuove puntate della serie. La data era prevista per l’autunno 2020, ma molto probabilmente slitterà il tutto nella primavera del 2021, anche se non ci sono ancora comunicazioni ufficiali in merito. Sulla trama non sappiamo molto, ma ci sono sicuramente delle novità nel cast. Molti personaggi sono confermati, come ovviamente i due protagonisti della serie TV, altri invece sono usciti di scena (a causa della morte dei loro personaggi) e quasi sicuramente vedremo delle new entry tra gli attori.
Insomma tante novità per quella che, purtroppo, sarà l’ultima stagione della serie TV L’Allieva.