keyboard_arrow_up

Cosa sta succedendo a Britney Spears? Ecco il significato dell’hashtag #freeBritney

Pubblicato il 15 Luglio 2020 alle 12:46

da Serena Bernardelli

#freeBritney: cosa vuol dire questo hashtag e cosa sta succedendo a Britney Spears? Ecco il significato del movimento spontaneo nato nelle ultime ore.

Cosa sta succedendo a Britney Spears? Ecco il significato dell’hashtag #freeBritney

Nelle ultime ore possiamo leggere ovunque l’hashtag #freebritney e in molti si stanno chiedendo cosa stia succedendo a Britney Spears, la nota cantante americana.
Questo movimento spontaneo sta ricevendo l’appoggio di moltissimi volti noti dello spettacolo italiano, tra cui anche la nota influencer Chiara Ferragni.
Ma cosa significano queste parole? Per comprenderle davvero dobbiamo guardare al 2008, quando Britney Spears a seguito di vari crolli e di un ricovero in un ospedale psichiatrico è stata affidata in custodia al padre, Jamie Parnell.
Ma ormai questo brutto periodo è passato e sono anni che la cantante è tornata a splendere e a condurre una vita normale. Nonostante questo però il padre della pop star ha chiesto al Tribunale della California di essere ancora il tutore legale e continuare quindi a controllare molti aspetti della vita privata e lavorativa di Britney Spears. L’aspetto più preoccupante è il fatto che l’uomo continua a gestire il patrimonio mobiliare e immobiliare della cantante.
È proprio da qui che nasce il movimento spontaneo corredato dall’hashtag #freebritney: per esprimere solidarietà a Britney Spears. Ecco dunque cosa sta succedendo alla pop star americana e il significato dello slogan. Ma andiamo a vedere i dettagli di questa situazione.

Ecco cosa sta succedendo a Britney Spears: i fan contro il padre della cantante

È ormai esploso un vero e proprio caso: il padre di Britney Spears vorrebbe continuare ad avere il pieno controllo della figlia. Ecco cosa sta succedendo alla pop star americana ed è per questo che i fan si stanno schierando dalla sua parte.
Le fonti di cronaca estera elencano numerosi problemi legati a questa situazione: Usa Today sostiene persino che Britney abbia dovuto allontanarsi dal controllo sui suoi beni e sul suo lavoro e che ha dovuto cantare in falsetto, perché le sarebbe stato imposto dal padre.
Altre testate accusano il padre di approfittarsi economicamente della figlia; in particolar modo si dice che il padre riceva circa 130 mila dollari per il suo ruolo di tutore e che abbia influenzato la vita della figlia arrivando a farle vendere alcune proprietà e influenzando le sue relazioni private.
Jamie Spears si è più volte esposto sulla questione, precisando che le accuse sono assolutamente false e che al momento Britney sta vivendo una vita molto felice.
Proprio per questa ragione i fan credono che la pop star sia completamente dipendente dal padre e abbia perso la ragione. Da qui l’hashtag #freebritney che vuole appunto essere lo slogan per incitare lo scioglimento di qualsiasi vincolo che la tiene legata al padre. Tutti vogliono sapere cosa sta accadendo alla loro amata Britney e vogliono approfondire la situazione.
Britney non si è ancora esposta sull’argomento: ha semplicemente postato una foto di una rosa con il commento di tre baci. In questo modo i dubbi dei fan si sono alimentati: cosa voleva dire la cantante? Voleva ringraziarli per il movimento spontaneo? La risposta non è ancora certa, ma il movimento continua a farsi sentire e i suoi sostenitori stanno diventando sempre di più.