Chi è Ultimo? Ecco le notizie sul giovane cantante di Sanremo

Pubblicato il 9 Febbraio 2018 alle 08:56

Chi è Ultimo? Il cantante in gara a Sanremo giovani non potrebbe immaginare la sua vita senza la musica.

Chi è Ultimo? Ecco le notizie sul giovane cantante di Sanremo

Chi è Ultimo? Il suo soprannome potrebbe essere un cattivo augurio, invece Niccolò Moriconi, in arte Ultimo, fino ad ora ha avuto solo successi.

Nato nel 1996, a Roma, ha da sempre avuto la passione per la musica e all’età di otto anni ha cominciato a studiare pianoforte presso il Conservatorio di Santa Cecilia.
Appena compiuti i quattordici anni ha cominciato a scrivere i suoi primi testi; dopo una prima fase che si potrebbe definire cantautoriale, il suo stile evolve e si avvicina al mondo hip-hop.

La svolta arriva nel 2016,quando partecipa al contest One Shot Game 2016 MI-Edition, il concorso per gruppi e solisti emergenti del panorama hip-hop italiano.
Si fa subito notare e inizia a collaborare con Honiro Label, una delle etichette indipendenti più importanti nel settore.

Appena un anno dopo viene selezionato per partecipare al Festival di Sanremo tra le nuove proposte.
A fare il tifo da casa ci sarà sicuramente la sua fidanzata; ebbene sì, con grande delusione del giovane pubblico femminile Ultimo è fidanzato ufficialmente.

Chi è Ultimo? La sua musica

Ultimo ha cominciato a scrivere giovanissimo e ha confessato di non avere un modello a cui ispirarsi: per lui la musica ha lo straordinario potere di tirare fuori da ciascun artista qualcosa di personale.

Ultimo non riesce proprio ad immaginare la sua vita senza musica, e la sua bravura ha conquistato anche Giancarlo Giannini, che per la prima volta ha prestato la sua voce per un brano pop.

Rappresentato da Honiro, l’etichetta che annovera anche gli artisti Briga, Mostro, Sercho e Schiva, nel 2015 ha conquistato il pubblico con il singolo Un uomo migliore.
Questo brano testimonia la sua maturità artistica e segna anche un cambio di rotta nelle tematiche trattate: dopo i ricordi e l’amore Ultimo racconta la vicenda di Fabrizio Corona.

Queste le sue parole dette durante un’intervista, rilasciata dopo l’uscita del singolo

“La cella di Fabrizio rappresenta il vuoto, quello che spesso ognuno di noi avverte dentro di sé, desiderando di riempirlo con attimi profondi. La musica, in questo, può guarirci”


ARGOMENTI: Festival di Sanremo