Chi è Tina Cipollari? Vita e carriera della protagonista di Uomini e donne

Pubblicato il 20 Febbraio 2018 alle 10:58

Chi è Tina Cipollari? Corteggiatrice, tronista, opinionista... e di nuovo tronista a Uomini e donne. Vita e carriere della protagonista del dateshow di Canale 5.

Chi è Tina Cipollari? Vita e carriera della protagonista di Uomini e donne

Chi è Tina Cipollari? Non si parla che di lei in queste ore in seguito alla notizia che la vivace opinionista di Uomini e donne tornerà ad occupare la poltrona rossa. Proprio così, torna sul trono Tina, reduce dalla fine del suo matrimonio con Chicco Nalli, e in cerca di un nuovo amore. Ma chi è Tina Cipollari?

Abbiamo imparato a conoscerla su Canale 5 nel programma di Maria De Filippi. Arriva in studio nel 2000 come corteggiatrice, poi si siede sul trono rosso come tronista, infine resta in studio, seduta soltanto una poltrona più in là, come opinionista. E da anni ormai riempie le puntate e le orecchie del pubblico in studio e a casa con la sua voce squillante e i suoi pareri personali spesso molto coloriti.

Il suo personaggio da improbabile “vamp” la porta dal 2000, lei e i suoi opinabili abiti di paillettes, a partecipare a due edizioni di Buona domenica con Maurizio Costanzo, al reality show Il ristorante, condotto da Antonella Clerici (dove si è classificata al secondo posto); a partecipare come ospite ai talk show di Rai 1 Domenica in e La vita in diretta, e a condurre per una rete locale la trasmissione VipMania.

Nel 2016 partecipa in qualità di concorrente alla quinta edizione del reality show Pechino Express, su Rai 2. Ricopre il ruolo di giudice al programma Selfie - Le cose cambiano, su Canale 5. Nel 2015 scrive con Simone Di Matteo l’autobiografia No Maria, io esco!, titolo che riprende un suo celebre tormentone. Dunque la carriera televisiva l’ha vista protagonista, con i suoi capelli ossigenati e i vistosi look. Ma chi è Tina Cipollari lontano dai riflettori?

Chi è Tina Cipollari? Vita privata

Una donna appariscente sulla scena televisiva, di certo un personaggio che non passa inosservato. Ma chi è Tina Cipollari nella sua vita privata?

Maria Concetta Cipollari nasce a Viterbo nel 1965.
Nel 2002 conosce a Uomini e donne Chicco Nalli di Bovolone, detto Kikò, con il quale si sposa nel 2005 e costruisce una famiglia: la coppia ha tre figli. Ma il matrimonio sembra essere finito: è recente la notizia della separazione. Anche se la Cipollari dichiara che per il bene dei figli i due vivono ancora insieme.