Chi è Krysten Ritter? Vita e carriera di «Jessica Jones»

Pubblicato il 5 Marzo 2018 alle 15:48

Chi è Krysten Ritter? Vita e carriera dell’attrice che impersona Jessica Jones, l’eroina più amata nel mondo di Netflix, che torna con una seconda serie.

Chi è Krysten Ritter? Vita e carriera di «Jessica Jones»

Chi è Krysten Ritter? Vi dice niente il nome Jessica Jones? Proprio lei, l’eroina più scontrosa di sempre del mondo Netflix, oppure anche, sempre parlando della piattaforma streaming più popolare del momento e di personaggi femminili poco convenzionali, avete presente Chloe di Non fidarti della str**** dell’interno 23? Avete bisogno di un ulteriore indizio? Allora pensate a Jane Margolis della serie televisiva Breaking Bad.

L’attrice mora dagli ipnotici occhioni castani ha dato il volto ad alcuni dei personaggi femminili più amati di Netflix, ma l’abbiamo anche già vista sul grande schermo.

Chi è Krysten Ritter nella vita privata?

È prevista per l’8 marzo, il giorno della festa della donna, l’uscita su Netflix della seconda, attesissima stagione di Jessica Jones. Krysten Ritter è l’attrice che presta il volto proprio al personaggio principale.

L’attrice americana è un volto noto delle serie televisive: ha interpretato diversi ruoli in Veronica Mars, Una mamma per amica, Til Death - Per tutta la vita, e Gravity. È anche stata presente, come guest star, in alcuni episodi di Law&Order e Gossip Girl.

Al cinema, Krysten Ritter sfrutta il suo talento di bellezza un po’ svampita e molto autoironica per interpretare spesso la spalla della protagonista in commedie romantiche come 27 volte in bianco, Notte brava a Las Vegas e I love shopping.
Ma l’abbiamo apprezzata anche in ruoli diversi in Lei è troppo per me e Big Eyes. La sua ultima performance cinematografica risale al 2017 quando recita in The Hero, regia di Brett Haley.

Chi è Krysten Ritter? Vita privata dell’attrice

Nasce nel 1981 in Pennsylvania, dove trascorre la prima parte della sua vita presso la fattoria dei suoi genitori, che gestivano un allevamento di bovini. Krysten Ritter viene scoperta a 15 anni e inizia a lavorare come modella: il suo fisico slanciato e il suo volto particolare e un po’ stralunato le conferiscono un aspetto del tutto originale, e le fanno conquistare immediatamente copertine, servizi fotografici e pubblicità.

A 18 anni si trasferisce definitivamente a New York e firma con l’agenzia Elite Model Management, lavorando come modella per 5 anni tra gli Usa, Parigi, Tokyo e Milano.
Dal mondo della moda, la sua spigliatezza e il talento nel recitare l’hanno portata a ricoprire piccoli ruoli nel mondo del cinema e della tv, e da allora la sua carriera è in ascesa.

Sentimentalmente sembra essere legata al chitarrista americano Adam Granduciel, anche se ultimamente i rumor volevano che tra i due ci fosse maretta.
Chiaramente non è solo bella e brava a recitare: nel tempo libero, Krysten suona la chitarra e canta in una band chiamata Ex Vivian.