Chi è Hell Raton? Vita privata e carriera del nuovo giudice di X Factor

Pubblicato il 10 Giugno 2020 alle 10:00

Sappiamo finalmente il nuovo nome del quarto giudice di X Factor. Ma chi è Hell Raton? Ecco tutte le informazioni sulla vita privata e sulla carriera del rapper.

Chi è Hell Raton? Vita privata e carriera del nuovo giudice di X Factor

Chi è Hell Raton? Cosa sappiamo sulla vita privata e sulla carriera del nuovo giudice di X Factor?
Nella puntata del 9 giugno di EPCC, Alessandro Cattelan ha annunciato i nomi dei quattro giudici del talent show di Sky, in onda da settembre 2020.
Confermato Manuel Agnelli, frontman del gruppo Afterhours e produttore musicale. Grande ritorno quello del cantante Mika e due new entry, la cantante pugliese Emma Marrone e il rapper Hell Raton.

Se in questi giorni era uscita la notizia, poi smentita, che al tavolo dei giudici si sarebbe seduto il rapper Emis Killa, questa sera Ale Cattelan ha spazzato via ogni dubbio annunciando in anteprima i volti dei personaggi che comporranno la giuria del talento show.
Ma chi è Hell Raton, quarto giudice di X Factor? Cosa sappiamo della sua vita privata e della carriera del giovane rapper?

Chi è Hell Raton? Carriera del rapper

Ma chi è Hell Raton e qual è la sua carriera? Sicuramente il giovane rapper è il giudice meno conosciuto dei quattro di XF 2020.

Ma in realtà, nonostante la sua giovane età ha avuto molte esperienze e la sua carriera è ricca di successi.
Il vero nome di Hell Raton è Manuel Zappadu, nato in Sardegna nel ’90, il rapper ha origini ecuadoriane. Nel 2010 arriva la sua svolta professionale, quando fonda insieme a Salmo, a Slait e ad Enigma il collettivo artistico Machete, diventato oggi una tra le etichette discografiche più famose della musica italiana.

Oggi Hell Raton è un discografico e rapper, punto di riferimento della scena hip hop italiana.
CEO e direttore creativo di Machete Empire Records il nuovo giudice di X Factor è quindi un grande imprenditore della musica italiana ed è assolutamente all’altezza dei suoi colleghi, forse più noti al grande pubblico.
Nel 2017 Hell Raton incide i singoli Hell taxi e Buganda rock, ma nonostante abbia avuto grande riscontro da parte dei suoi fan ha deciso di concentrarsi principalmente come imprenditore musicale.

Infatti Hell Raton cura la produzione artistica degli artisti Machete e si occupa dell’agenzia Me Next che hanno co fondato. Su Instagram possiamo trovare Hell Raton con il nome @hell_raton, ed è seguito da 133mila persone.

Inoltre possiamo trovare il rapper sardo anche sulla piattaforma Twitch, dove nel 2019 ha lanciato il suo profilo ed è diventato un punto di riferimento per i gamer che visitano la piattaforma Amazon.

Hell Raton: cosa sappiamo della sua vita privata?

Abbiamo scoperto molto sulla carriera e sui grandi trionfi che Hell Raton ha avuto nella sua giovane vita da rapper e da discografico, ma cosa conosciamo della vita privata di Manuel?

Hell Raton è un ragazzo davvero molto attento alla sua privacy e si sa davvero poco (se non nulla) sulla sua vita privata.
Non conosciamo relazioni, nomi di fidanzate o ipotetici flirt e dai suoi profili non sembra trapelare nulla.
Sappiamo solo che ha vissuto per un periodo a Londra, per poi trasferirsi a Milano dove tutt’ora lavora e vive, ma nulla di più.
Chissà, sicuramente usciranno delle notizie ora che il giovane rapper, sarà sotto i riflettori.


ARGOMENTI: Alessandro Cattelan - X Factor - Manuel Agnelli - Mika