Chi è Ellen Page, l’attrice che interpreta Vanya in The Umbrella Academy

Pubblicato il 24 Luglio 2020 alle 07:00

In arrivo su Netflix The Umbrella Academy 2. Scopriamo chi è Ellen Page, l’attrice che interpreta Vanya.

Chi è Ellen Page, l’attrice che interpreta Vanya in The Umbrella Academy

L’attrice di cui ci occuperemo oggi non è un volto nuovo del mondo del cinema e della tv, l’abbiamo già vista in film e serie tv acclamatissimi da pubblico e critica; in The Umbrella Academy interpreta Vanya: scopriamo oggi chi è Ellen Page. Cosa sappiamo sulla carriera e sulla vita dell’attrice canadese che ha prestato il volto, tra i tanti personaggi, anche a Juno, la giovane ragazza madre del film del 2007 diretto da Jason Reitman? La vedremo di nuovo nei panni del Violino Bianco in The Umbrella Academy 2, in arrivo su Netflix il 31 luglio 2020?
La risposta è sì, Ellen Page è nel cast della seconda stagione della serie tv basata sulla graphic novel di Gerard Way e ideata da Steve Blackman. Sarà di nuovo con i suoi compagni Robert Sheenan e Aidan Gallagher a interpretare i fratelli Hargreeves nella famiglia di supereroi più disfunzionale di tutte. Scopriamo insieme informazioni e biografia di Ellen Page.

Ellen Page: chi è l’attrice che interpreta Vanya in The Umbrella Academy

Classe 1987, Ellen Grace Philpotts-Page nasce a Halifax, Canada, il 21 febbraio. Studia recitazione sin da giovanissima alla Neptune Theatre School e prende parte in alcune serie tv locali. Il successo arriva nel 2006, quando interpreta Shadowcat in X-Men – Conflitto finale di Brett Ratner, ma la vedremo nei ruoli della protagonista anche in Juno, in Inception e in To Rome with Love di Woody Allen.
Il talento di Ellen Page però non si esaurisce con la recitazione. Musicista e cantante, ha composto per il film Juno le musiche di Zub Zub partendo dal testo di Diablo Cody. Si è inoltre esibita in una scena del videogioco Beyond: Due anime, suonando e cantando l’inedito brano Lost Cause.
Cosa sappiamo della sua vita privata? Elle Page è atea, vegana e femminista. È sposata con la ballerina Emma Portner e le due hanno un cagnolino che si chiama Mo.
Nell’attesa di vederla di nuovo nei panni di Vanya Hargreeves in The Umbrella Academy 2 siamo sicuri di ritrovarla presto in altri grandi film del cinema internazionale.
Apprezzate il talento di Ellen Page? Ve la ricordavate in Juno? Vi aspettiamo nei commenti.


ARGOMENTI: The Umbrella Academy - Ellen Page