Skam Italia: chi è l’attore che interpreta Filippo

Pubblicato il 13 Luglio 2020 alle 09:03

Chi è Pietro Turano? Scopriamo insieme bio e info che riguardano l’attore che interpreta Filippo in Skam Italia.

Skam Italia: chi è l’attore che interpreta Filippo

Chi è l’attore che interpreta Filippo in Skam Italia? Ecco bio e informazioni su Pieto Turano, il bravissimo interprete di uno dei personaggi più simpatici di Skam. Tutti pazzi per Skam Italia, la webserie italiana del 2018 creata da Ludovico Bessegato per TIMvision e che è parte del franchise di Skam, serie norvegese del 2015.

Apprezzata da critica e pubblico, Skam Italia sta conquistando gli utenti Netflix, che hanno amato alla follia le quattro stagioni che vedono come protagonisti un gruppo di studenti di un liceo di Roma. Tra risate e teen drama, le tematiche affrontate però sono importanti e profonde: l’omosessualità, la salute mentale, il bullismo, il revenge porn, la fede ed il femminismo. Ognuno dei personaggi di Skam Italia è ben costruito e interpretato da attori giovani, preparati e credibili.

Filippo Fava è un personaggio che conosciamo inizialmente come il fratello di Eleonora, una delle protagoniste, ma che man mano che si svolge la trama della serie diventa sempre più di rilievo. Omosessuale, cinico e schietto, si rivela però anche un grande amico e sostiene sempre la sorella, più piccola ma spesso più matura di lui. Scopriamo insieme allora chi è Pietro Turano, l’attore che interpreta Filippo in Skam Italia.

Chi è Pietro Turano, il Filippo di Skam Italia?

Nato a Roma il 14 febbraio 1997 in una famiglia di artisti, ha frequentato il liceo classico Terenzio Mamiani e indovinate un po’? Era il vero compagno di classe di un’altra protagonista di Skam Italia: Ludovica Martino, che interpreta Eva. Da sempre appassionato di recitazione ha recitato nel corto Il Re della Collina e nel 2016 ha lavorato a teatro al fianco di Dante Antonelli. Skam Italia però è il suo primo impegno lavorativo importante, che gli sta portando per altro un discreto successo.

Attivista della comunità LGBT+, vicepresidente dell’Arcigay di Roma e consigliere nazionale dell’Arcigay, ha lavorato come collaboratore per il sito Mangiatori di Cervello per il quale ha scritto diversi articoli. Una curiosità personale che sappiamo di lui è che è vegano.
Sentimentalmente Pietro è legato a Jacopo Bastacchia, con il quale ha una relazione che dura già da diversi anni.
Di recente lo abbiamo visto posare per diversi servizi fotografici, di cui posta i risultati sul suo seguitissimo account Instagram. Non sappiamo molto altro della vita privata o dei progetti che riguardano la carriera del talentuoso Pietro Turano, ma se volete seguirlo non dovrete che cercarlo sui suoi canali social.
Se invece non l’avete ancora visto in Skam Italia vi lasciamo con il trailer della serie tv:

E voi seguite Skam Italia? Che ne pensate del personaggio di Filippo? Vi aspettiamo nei commenti come sempre.


ARGOMENTI: Skam Italia - Pietro Turano