Skam Italia 5 si farà? Un tweet rivela una possibilità

Pubblicato il 13 Luglio 2020 alle 09:05

Tutti pazzi per Skam su Netflix. Ma Skam Italia 5 si farà? Ecco quello che sappiamo sulla serie tv con Ludovico Tersigni.

Skam Italia 5 si farà? Un tweet rivela una possibilità

Tutti pazzi per Skam sulla piattaforma streaming più amata del momento. Ma Skam Italia 5 si farà? Sono approdate su Netflix le quattro, amatissime stagioni della webserie italiana del 2018 creata da Ludovico Bessegato per TIMvision e che è parte del franchise di Skam, serie norvegese del 2015. Se ne parla tanto e se ne parla bene, merito di un nutrito cast di attori giovani ma talentuosi tra cui Ludovico Tersigni, Pietro Turano e Benedetta Gargari, l’importanza dei temi trattati (tra i tanti l’omosessualità, il revenge porn, il multiculturalismo) e una colonna sonora che ha fatto cantare davvero tutti. Le prime stagioni sono ambientate a Roma in un liceo della capitale che fa da cornice alle vicende del gruppo di adolescenti composto da Eva, Giovanni, Eleonora, Martino, Filippo, e si concludono con la fine dell’anno scolastico indimenticabile, quello della maturità. I fan si chiedono quindi se Skam Italia 5 si farà e se e quando uscirà su Netflix.

Skam Italia 5 si farà?

Il format norvegese da cui nasce Skam Italia si ferma effettivamente a 4 stagioni e l’adattamento italiano è piuttosto fedele all’originale. La serie global local che ha conquistato però diverse nazioni si sta sviluppando seguendo filoni che variano a seconda dei diversi Paesi. In Francia infatti la serie esiste una quinta stagione. Anche Skam Italia ha ottenuto un discreto successo di critica e pubblico: è uno dei contenuti più guardati su Netflix e continua a guadagnarsi critiche più che positive. Questo fa davvero ben sperare che ci sia un seguito per i protagonisti tanto amati di questa serie tv. Inoltre Rosario Rinaldo, presidente di Cross Productions, che ha realizzato la serie in coproduzione con Timvision, ha pubblicato di recente un Tweet in cui afferma che in caso di ok da parte della NRK la TV norvegese Skam Italia 5 verrà prodotto.

Dal momento che ogni stagione si concentra in particolare su un personaggio quelli che sarebbero ancora da approfondire sarebbero Elia, Filippo, Edoardo, Federica. Una quinta stagione di Skam Italia vorrebbe dire anche che i personaggi della serie dovrebbero avere a che fare con i loro primi anni a contatto con il mondo dell’università o del lavoro. Avendo terminato il liceo saranno ancora un gruppo unito e affiatato?
Avete seguito Skam? Sperate in Skam Italia 5? Vi aspettiamo come sempre nei commenti.


ARGOMENTI: Skam Italia