Chi è Matteo Cazzato? Carriera e vita privata dell’allievo della squadra Blu di Amici

Pubblicato il 8 Maggio 2018 alle 18:12

Chi è Matteo Cazzato? La sua carriera, vita privata dell’allievo della squadra Blu di Amici che è stato eliminato nell’ultima puntata del reality show

Chi è Matteo Cazzato? Carriera e vita privata dell’allievo della squadra Blu di Amici

Chi è Matteo Cazzato? L’allievo della squadra blu di Amici di Maria eliminato nell’ultima puntata dello show di Canale 5.

Nell’ultimo serale sono stati eliminati rispettivamente Valentina Verdecchi e Luca Capomaggi (Squadra Bianca) e Matteo Cazzato (Squadra Blu) e inoltre Zic (Squadra Bianca). Insomma squadra bianca ridotta all’osso, mentre la squadra blu perde solo Matteo. La quinta puntata serale di Amici ha decretato quindi la sua uscita, ma il ragazzo ha carattere ed ha lasciato un segno nella scuola con la sua grande voce. Il giovane ha ringraziato tutti: l’allievo di Giusy Ferreri è stato eliminato non senza grandi proteste da parte del pubblico casalingo. Tanti messaggi social in suo favore, nessuno se lo aspettava visto che il ragazzo intonato, con una grandissima voce è stato buttato fuori dalla scuola. Giusy Ferreri lo ha incoraggiato dopo l’eliminazione: «Sono certa che lavorerai tantissimo non appena uscirai di qui» gli ha confidato.

Andiamo a scoprire chi è Matteo Cazzato e cosa fa nella vita.

Chi è Matteo Cazzato?

Il ragazzo di Lecce, a Presicce per essere precisi, vive con i genitori nella piccola città: è un classe 1989, cantante è stato inserito nella fase finale del talent show condotto da Maria De Filippi tra i blu, prima di essere, come abbiamo detto, eliminato nel serale numero cinque. Da giovane Matteo Cazzato ha studiato canto, è un amante della canzone specialmente del genere soul e del blues.

Ad otto anni ha cominciato a studiare, per cinque anni ha frequentato corsi di canto lirico: da questo si evince una grande conoscenza della storia musicale e delle basi del genere poi intrapreso, ovvero come detto, quello soul e blues.

E’ un ragazzo testardo, si dice anche timido anche se vedendolo non sembrerebbe: l’apparenza inganna. Secondo figlio, vive oltre che con i genitori con la sorella più grande. Ha vinto sin da giovane un concorso di canto.

Nel 2017 ha tentato la grande esperienza con i provini di Amici: il risultato è stato positivo ma non come aveva pensato. Il ragazzo infatti si era presentato insieme alla sua band, i Black Soul Trio. I professori li avevano inizialmente selezionati ma con il passere dei mesi durante la scuola hanno deciso di separare il trio isolando la sua voce facendolo proseguire praticamente come solista. Giusy Ferreri lo ha preso sotto la sua ala protettrice inserendolo nella sua squadra e facendolo accedere al serale fino alla quinta puntata quando è stato eliminato.

Quando era più giovane, aveva provato ad entrare ad Amici nelle edizioni precedenti ma senza successo. Il ragazzo ha affermato che in quella occasione pesava circa 40 chili in più di quanto non pesi ora: per entrare nella scuola è dimagrito e si è ripresentato alle audizioni questa volta come detto con successo. Al momento non è fidanzato.

Questo il suo percorso ad Amici 2017-2018 come si legge sul sito Mediaset:

  • 25/11/2017La sua squadra vince la prima sfida
  • 02/12/2017 Matteo viene sostituito, come caposquadra, da Nicole
  • 02/12/2017 Matteo perde la sfida vs The Jab
  • 16/12/2017 Matteo pareggia la sfida Shake Remix vs Carmen
  • 27/01/2018 Matteo perde la sfida vs Grace
  • 31/03/2018 Matteo accede al serale
  • 31/03/2018 Matteo viene inserito nella squadra Blu
  • 07/04/2018 Matteo vince la prova contro Irama (56% - 44%)
  • 14/04/2018 Matteo vince la prova contro Luca (71%-29%)
  • 14/04/2018 Matteo vince la prova contro Valentina
  • 14/04/2018 Matteo accede alla terza fase
  • 28/04/2018 Matteo viene bloccato alla prima fase da Rudy Zerbi

ARGOMENTI: Amici di Maria De Filippi