Chi è Giovanni Ciacci? Bio e vita privata del concorrente di Ballando con le stelle 2018

Pubblicato il 22 Febbraio 2018 alle 09:14

Ballando con le stelle 2018 è pronto a tornare e in molti si chiedono chi sia Giovanni Ciacci nuovo protagonista della edizione dello show televisivo targato Rai. Di seguito scopriamo perché è famoso e qualche curiosità su di lui e sulla sua vita privata.

Chi è Giovanni Ciacci? Bio e vita privata del concorrente di Ballando con le stelle 2018

Chi è Giovanni Ciacci? Pian piano che il cast di Ballando con le stelle 2018 si svela sono in molti a chiedersi chi sia uno dei nuovi protagonisti della edizione 2018 del programma televisivo.
Giovanni Ciacci è infatti tra i vip che prenderanno parte all’edizione in partenza il 10 marzo sulla Rai.

In attesa dell’inizio del programma scopriamo chi è Giovanni Ciacci, che sarà il primo uomo a ballare con un altro uomo: un unicum nella trasmissione di Rai 1. La novità dell’anno ha già fatto discutere e certamente farà parlare molto del programma di Milly Carlucci.

Chi è Giovanni Ciacci? Biografia del personaggio di Ballando

Presenza fondamentale e sempre molto divertente di Detto Fatto con Caterina Balivo, Giovanni è stato annunciato a Ballando con le Stelle in maniera piuttosto inusuale. Infatti durante la diretta del programma è intervenuta telefonicamente Milly Carlucci per confermare questa partecipazione.

Ma chi è Giovanni Ciacci? Personaggio della TV italiana è uno stilista e costumista. Nato in Toscana, a Siena, nel marzo del 1971 vive a Roma dove lavora come detto in televisione soprattutto sui canali Rai con Detto Fatto. Dichiaratamente omosessuale, Ciacci, ha alle spalle una grande carriera di stilista, che gli ha permesso di entrare a far parte della vita del piccolo schermo.

Nella sua carriera ha collaborato con tantissimi VIP curandone il look a partire da Valeria Marini per arrivare fino ad Antonella Clerici, Francesca Neri e Caterina Balivo ma anche Romina Power ed Asia Argento.

Nel 2014 ha pubblicato un libro, Divina, in cui si racconta e dà consigli alle lettrici per essere fantastiche attraverso il loro look.
Nel 2017 invece pubblica Il Velo Fa la Sposa in cui parla del regolamento e del portamento da tenere durante le nozze.

Giovanni Ciacci esplode il caso

Ecco che appena ufficializzata la sua partecipazioni si è scatenato il toto nome per il ballerino che avrebbe dovuto accompagnarlo nella sua avventura su Rai 1.

Un articolo di Dagospia su una presunta coppia gay in gara ha trovato la risposta e la smentita del diretto interessato Campironi che ha negato la sua partecipazione allo show come anche di essere gay.
Questo il suo messaggio: “Buonasera le scrivo in merito all’articolo su Giovanni Ciacci e il sottoscritto. Ci tengo molto a precisare che non sono assolutamente gay anche se non ho nulla contro però questa è comunque diffamazione ritenendo che poi mi bacerò o cosa, confido in una rettifica altrimenti mi toccherà utilizzare altri mezzi”.


ARGOMENTI: Ballando con le stelle