Chi è Giuseppe Giofrè: fidanzato, carriera, Amici Serale e vita privata

Pubblicato il 23 Marzo 2024 alle 11:47

Tutto su Giuseppe Giofrè, ballerino e giudice di Amici di Maria De Filippi: carriera, altezza, anni, vita privata, la storia con un ballerino e Instagram

Chi è Giuseppe Giofrè: fidanzato, carriera, Amici Serale e vita privata

Giuseppe Giofrè è nato il 10 gennaio 1993 a Gioia Tauro, nella città metropolitana di Reggio Calabria. Il suo segno zodiacale è il Capricorno, mentre il suo profilo Instagram ufficiale è @giuseppegiofre. Si è appassionato alla danza sin da piccolo e ha iniziato a ballare nella sua città natale, dopo aver visto Luca Tommassini e Natalia Estrada a La Sai l’Utima?. Poco prima della maggiore età, il ballerino si è trasferito a Reggio Calabria, al fine di perfezionare la sua tecnica hip hop e jazz-funk.

Carriera Giuseppe Giofrè: ballerino, coreografo e modello

Il ballerino Giuseppe Giofrè ha esordito nel mondo dello spettacolo partecipando all’undicesima edizione di Amici di Maria De Filippi vincendo la categoria danza e aggiudicandosi una borsa di studio per il Millennium Dance Complex di Los Angeles. Al termine dei suoi studi oltreoceano, nel 2012 ha partecipato al videoclip del brano Live 4 Die 4 di RJ feat. Pitbull. Successivamente, è stato scelto per far parte del corpo di ballo nell’edizione britannica del talent show canoro X Factor.

Nel 2013, Giuseppe Giofrè ha rilasciato anche un brano musicale, dal titolo Break. In seguito, ha ballato per i premi musicali NRJ Music Awards, trasmessi dalla stazione televisiva francese TF1, e l’anno seguente ha deciso di lasciare l’Italia per trasferirsi definitivamente oltreoceano. Dopo qualche anno a Los Angeles, Giuseppe è diventato uno dei ballerini più apprezzati dalle star nei loro tour.

Nel 2015 ha preso parte al The 1989 World Tour di Taylor Swift e, successivamente, anche al Reputation Stadium Tour della stessa cantante. Nel 2018 ha collaborato con Britney Spears e dal 2019 è uno dei ballerini dei tour di Jennifer Lopez. Nel 2021 è entrato nel corpo di ballo di Dancing With the Stars e ha ballato nel film musical Cinderella, con protagonista Camila Cabello, distribuito su Prime Video. Nel 2023 è tornato ad Amici di Maria De Filippi, nei panni di giudice del Serale. Giuseppe Giofrè, in questo ruolo, è affiancato da Cristiano Malgioglio e Michele Bravi, anche nell’edizione del 2024.

Vita privata di Giuseppe Giofrè: la storia con il ballerino Adam Vesperman

Giuseppe Giofrè è stato fidanzato con il ballerino Adam Vesperman. I due hanno avuto una storia nel 2018. Successivamente ha intrapreso altre conoscenze e piccole storie di poco conto. Nel 2023 ha dichiarato di essere single. Smentite le voci sul flirt con Michele Bravi. A Vanity Fair ha ammesso di stare bene da solo e di non avere una tipologia di uomo: "Non mi attrae il bellissimo, non bado poi molto all’aspettatto fisico. Mi piacciono le persone buone come me".

Alcune curiosità su Giuseppe Giofrè

- Durante la sua carriera, ha collaborato con tantissimi artisti di fama internazionale, tra cui Dua Lipa, Justin Timberlake, Ariana Grande, Nicki Minaj, Selena Gomez, The Weeknd, Ricky Martin, e tanti altri;
- Si definisce un ballerino «gipsy», sempre pronto a spostarsi. Prima di tornare in Italia viveva a Londra, ma non esclude la possibilità di tornare negli USA;
- Gli piace molto cucinare ed ha ammesso di non fare sacrifici a tavola. Il suo piatto forte è la lasagna.


ARGOMENTI: Biografia