Giovanni Allevi ha un tumore, annullato il tour: «Perdonatemi»

Pubblicato il 18 Giugno 2022 alle 14:10

Tramite i suoi profili social, il pianista e compositore Giovanni Allevi ha annunciato di aver annullato il tour perché ha scoperto di avere un tumore.

Giovanni Allevi ha un tumore, annullato il tour: «Perdonatemi»

Una notizia che nessuno si aspettava: Giovanni Allevi ha un tumore. Il pianista e compositore, senza girarci troppo intorno, ha annunciato la malattia via social, spiegando che il tour Estasi 2022 è annullato. Adesso deve pensare a curarsi e solo quando sarà possibile tornerà ad esibirsi dal vivo.

Giovanni Allevi ha un tumore: l’annuncio

Compositore e pianista apprezzato in ogni angolo del globo, Giovanni Allevi sta vivendo un momento molto delicato. Tramite i suoi profili social, il musicista 53enne ha annunciato che ha un tumore, motivo che lo ha costretto ad annullare il tour Estasi 2022.

Giovanni è sempre stato molto geloso della sua vita privata, ma ha deciso di parlare apertamente delle sue condizioni di salute. Probabilmente, ha fatto questa scelta per evitare la diffusione di false notizie sul suo conto. L’annullamento del tour, inevitabile visto il tumore, avrebbe generato un certo allarmismo e sarebbe partita una stupida corsa allo ’scoop’.

«Non ci girerò intorno: ho scoperto di avere una neoplasia dal suono dolce: mieloma, ma non per questo meno insidiosa. La mia angoscia più grande è il pensiero di recare un dolore ai miei familiari e a tutte le persone che mi seguono con affetto», ha scritto Giovanni senza fare giri di parole.

Giovanni Allevi: il tour Estasi 2022 è annullato

Allevi, nelle numerose interviste rilasciate nel corso degli anni, non ha mai nascosto le sue battaglie interiori. Ne ha parlato apertamente, dedicando ai suoi mostri anche alcuni libri, ma questa volta dovrà combattere da solo, allontanandosi dal suo pubblico.

Giovanni ha concluso: «Ho sempre combattuto i miei draghi interiori in concerto insieme a voi, grazie alla Musica. Questa volta perdonatemi, dovrò farlo lontano dal palco». Così, il pianista ascolano ha annunciato di aver annullato le date del tour Estasi 2022.

Adesso Allevi deve pensare solo ed esclusivamente alla sua salute. La musica lo accompagnerà anche in questo delicato percorso, ma non potrà esibirsi dal vivo per un po’. Quando tornerà sul palco? Al momento non è dato saperlo e nessuno dei suoi fan si è azzardato a porgli questa domanda. Per tutti, seguaci e non, è importante solo che Giovanni esca vittorioso da questa brutta battaglia.