GF Vip sospeso in replica su La5: Pier Silvio Berlusconi furioso

Pubblicato il 3 Marzo 2023 alle 21:15

Stop al Grande Fratello Vip in replica su La5: cos’è successo e la presa di posizione di Berlusconi e Alfonso Signorini

GF Vip sospeso in replica su La5: Pier Silvio Berlusconi furioso

Niente replica del GF Vip questa sera, venerdì 3 marzo 2023, su La5. Il palinsesto della rete digitale del gruppo Mediaset ha subito un cambiamento «punitivo» e al posto della puntata prevista del reality show sarà trasmesso il film ’Un’ottima Annata’. Una decisione decisamente importante perchè arriverebbe da Pier Silvio Berlusconi in persona all’indomani di quanto accaduto sul Canale 5.

Come riporta Il Fatto Quotidiano, l’amministratore delegato di Cologno Monzese sarebbe infastidito dai toni utilizzati durante l’ultima puntata andata in onda. Un eccesso di parolacce e volgarità, oltre ai toni accesi delle discussioni, avrebbero portato a cancellare la replica. Prima di stabilire ciò, il compagno di Silvia Toffanin avrebbe voluto vedere attentamente ciò che sulla rete ammiraglia del Biscione è stato trasmesso in diretta.

Pier Silvio Berlusconi sospende GF Vip in replica: tutti i retroscena della decisione

Fonti ben informate hanno riferito a Fanpage che la decisione di interrompere le repliche su La5 del Grande Fratello Vip sarebbe stata preceduta da una serie di richiami. Spiegato perché Alfonso Signorini ha bacchettato i concorrenti in diretta dicendo: "Siete maleducati ed egoriferiti. Parlate solo quando io vi do la parola, sono un dittatore, ditelo così". Non si tratta di una punizione nei confronti del padrone di casa del reality show più spiato d’Italia. Al contrario, Berlusconi e il conduttore si troverebbero sulla stessa lunghezza d’onda e si sarebbero parlati a lungo. Il problema risiederebbe in una serie di scelte da parte degli autori della trasmissione che avrebbero favorito la discesa del reality verso il basso dal punto di vista del linguaggio.

Stop repliche GF Vip dopo continui richiami: i dettagli e cosa è emerso

Il Fatto Quotidiano fa sapere che lo stop al GF Vip in replica è dovuto alle troppe parolacce, eccesso di volgarità e toni accesi nei confronti fra concorrenti in gara. Tutto questo non è piaciuto affatto a Pier Silvio Berlusconi, che già da diverse settimane avrebbe mandato una serie di richiami alla produzione del Grande Fratello Vip per correggere la rotta. Secondo il suo punto di vista, alcuni comportamenti denoterebbero una grande mancanza di rispetto nei confronti del pubblico. Di fronte a tutto questo, l’amministratore delegato preferisce perdere gli ottimi ascolti che la digitalina registra con le repliche piuttosto che mandare in onda maleducazioni sotto ogni punta di vista già andate in onda su Canale 5. Inoltre si aspetta dei provvedimenti immediati e un cambio di rotta tangibile a partire dalla prossima diretta.


ARGOMENTI: Grande Fratello VIP