keyboard_arrow_up

GF Vip, Manuel Bortuzzo: «Un dolore mio, piango e mi libero»

Pubblicato il 7 Novembre 2021 alle 14:53

Manuel Bortuzzo si è confidato con Alex Belli e ha confessato che al GF Vip fatica un po’ a gestire il suo dolore.

GF Vip, Manuel Bortuzzo: «Un dolore mio, piango e mi libero»

Nelle ultime ore, Manuel Bortuzzo ha deciso di parlare ad Alex Belli del suo dolore. L’esperienza al GF Vip non è semplice e lo porta ad affrontare momenti bui davanti alle telecamere. Fortunatamente, però, ha la sua stanza privata dove rifugiarsi.

GF Vip: il dolore di Manuel Bortuzzo

Fin da quando ha messo piede al GF Vip, Manuel Bortuzzo ha dimostrato di avere una grande forza d’animo. Il nuotatore, però, vive anche momenti bui, legati soprattutto alla sua condizione. Non è semplice abituarsi ad una sedia a rotelle e a rinunciare ai propri sogni da un giorno all’altro, ma lui non smetterà mai di lottare.

«Tengo dentro il mio dolore, ci sto male, ma faccio così. Ho trovato la mia chiave nel semplice stare solo e allontanarmi un po’ dagli altri», ha confidato Manuel ad Alex Belli. I due hanno parlato a lungo e il nuotatore, per la prima volta, si è mostrato senza filtri. Ha proseguito:

«Io quando vado in camera di là che dico che vado a dormire, in realtà vado a dormire sì, ma prima metto il cuscino in testa e piango. Così mi libero di tutto senza dire niente a nessuno, anzi non vorrei mai liberarmi con qualcuno, mi farebbe sentire peggio. Questo è un dolore mio. Mi piace curare questi dolori in questo modo qui. Ognuno ha il suo, io non parlo e nemmeno con gli psicologi. Ho provato, ma ho trovato più giovamento nell’isolarmi in camera, piangere e poi uscire svuotato del dolore e con il sorriso».

Il sostegno di Alex Belli

Alex ha ascoltato il suo sfogo e gli ha consigliato di iniziare a parlare del suo dolore anche con gli altri. Belli l’ha spronato il più possibile, ma Manuel è apparso fermo nelle sua posizione. Non solo, Bortuzzo ha ammesso che, anche fuori dal GF Vip, preferisce vivere i suoi momenti bui in completa solitudine.

«Questo è quello che dico ai miei migliori amici fuori. Anche il mio migliore amico sa come esorcizzo il mio dolore più grande. Gli dico sempre, ‘amico mio, inutile parlarne troppo, tanto la mia situazione non cambierà mai, quindi piuttosto che parlarne mangiamoci una pizza. Mi vedrai strano, però poi le cose mi porteranno a stare bene’. Però il modo di scacciare il dolore è soggettivo, ognuno ha il suo quindi non direi mai che si fa come faccio io», ha dichiarato Bortuzzo.

Belli non ha mollato la presa e gli ha detto che, prima della fine del GF Vip, riuscirà a farlo aprire anche quando affronta momenti tanto delicati. Manuel riuscirà a condividere con gli altri il suo dolore? Staremo a vedere.


ARGOMENTI: Grande Fratello VIP