GF Vip, i concorrenti scioccati dall’eliminazione di Soleil: le reazioni

Pubblicato il 8 Marzo 2022 alle 15:50

La puntata del GF Vip di lunedì 7 marzo 2022 ha visto l’eliminazione del tutto inaspettata di Soleil Sorge: i concorrenti sono apparsi scioccati.

GF Vip, i concorrenti scioccati dall’eliminazione di Soleil: le reazioni

L’uscita di Soleil Sorge dal GF Vip ad un passo dalla finale ha lasciato tutti senza parole, compresi i concorrenti rimasti in gioco. Appena i riflettori della diretta si sono spenti, i «Vipponi» si sono detti scioccati dalla sua cacciata e qualcuno ha rivalutato la forza della fanbase di Davide Silvestri.

GF Vip: i concorrenti scioccati dall’eliminazione di Soleil

La messa in onda del GF Vip di lunedì 7 marzo 2022 ha visto l’eliminazione di Soleil Sorge. Per scelta dei concorrenti rimasti in gioco, a contendersi la finale al televoto sono stati l’influencer italo-americana e Davide Silvestri. Tutti i gieffini erano convinti di veder trionfare la ragazza, ma quando Alfonso Signorini ha letto il verdetto hanno capito di aver fatto male i conti.

Lo stesso Davide è rimasto senza parole, convinto di essere lui a dover abbandonare per sempre la Casa più spiata d’Italia. L’attore ha battuto l’amica aggiudicandosi il 58% delle preferenze del pubblico. Appena i riflettori della diretta si sono spenti, i «Vipponi» sono apparsi sconvolti dalla cacciata della Sorge.

«Sono ancora scioccata per l’esito del televoto. Non riesco a immaginare di vivere questa casa senza di lei. Ero convinta che Sole ce la facesse. Questo programma è assurdo, io non avrei mai pensato che uscisse Soleil, per noi era un gigante. Tutti la vedevamo in finale, è stata un personaggio così grande qui dentro. Però è anche una speranza per noi più piccoli, che tutti possono ambire alla finalissima. Di sicuro però io non ci arriverò», ha dichiarato Manila Nazzaro parlando con i coinquilini.

La teoria di Davide Silvestri

Nonostante il dispiacere di tutti per l’uscita di Soleil, Davide Silvestri ha fatto un’analisi razionale della situazione. Sono stati i «Vipponi» a scegliere di mandare la Sorge al televoto con lui, motivo per cui molti di loro hanno usato una strategia. Parlando con l’amico Barù, l’attore ha tuonato:

«Secondo te chi era contenta che è uscita Sole? Tutte le donne? Dici proprio tutte? Anche secondo me hanno fatto le finte e Soleil lo sa benissimo, non è mica nata ieri. Non la votavano mai per la finale e adesso tutte l’hanno votata ‘ho un attimo rapporto con lei si merita di arrivare‘. Ma chi ci crede dai. Le nomination nei confronti di Soleil erano false. Le ho viste in negativo. Non le ho viste come positive».

Davide crede che le concorrenti che hanno votato la Sorge lo abbiano fatto soprattutto per «tenersela buona». Pensavano che fosse molto forte, per cui avrebbe sicuramente vinto contro di lui. «Secondo me in ogni caso è stata una parac*lata», ha tuonato l’attore.

Barù, invece, è stato un po’ più delicato. Il nobile toscano crede che Soleil sia stata eliminata perché si è esposta troppo. «Lei si è esposta talmente tanto che, anche se le voglio bene, devo ammettere che così facendo avrai anche molta gente contro, molto di più di tutti noi, ha più gente contro di lei di tutti noi messi insieme», ha concluso il nipote di Costantino Della Gherardesca.


ARGOMENTI: Grande Fratello VIP