GF Vip cambia il regolamento per Giovanni Ciacci: la scelta di Signorini

Pubblicato il 5 Agosto 2022 alle 09:05

Alfonso Signorini ha rilasciato un’intervista in cui ha scelato un retroscena inaspettato sul GF Vip. In particolar modo, il regolamento del reality show è cambiato rispetto alle precedenti edizioni a causa di Giovanni Ciacci.

GF Vip cambia il regolamento per Giovanni Ciacci: la scelta di Signorini

Sull’ultimo numero del magazine Chi è trapelata la notizia inerente la partecipazione di Giovanni Ciacci come primo concorrente ufficiale del GF Vip 7. La presenza dell’esperto di moda nel reality show, però, ha spinto la produzione del programma a prendere delle decisioni inattese per quanto riguarda il regolamento.

Il costumista, infatti, ha svelato di essere sieropositivo, ragione che solitamente costringeva gli autori a respingere i candidati affetti da HIV. Alfonso Signorini, però, ha fatto di tutto affinché Giovanni potesse comunque prendere parte alla trasmissione, pertanto, è stato necessario apportare una modifica sostanziale alle regole del gioco.

Ecco come cambia il regolamento del GF Vip: Alfonso Signorini svela tutto

In una recente intervista rilasciata su Libero Quotidiano, Alfonso Signorini ha svelato altri retroscena in merito al GF Vip, prestando particolare attenzione al regolamento del format. Il conduttore ha spiegato che la presenza di un concorrente sieropositivo nel cast ha spinto la produzione a determinare una consistente variazione delle regole del programma. A tal proposito ha detto:

"Ciacci io lo volevo già l’anno scorso. Ma era risultato positivo all’HIV, e per il vecchio regolamento di tutti i reality, se sei sieropositivo non puoi partecipare".

A quanto pare, però, Signorini voleva a tutti i costi che il costumista prendesse parte al programma, pertanto, ha dato luogo ad un duro braccio di ferro con Mediaset. Il conduttore, alla fine, è riuscito a convincere la produzione che non sia possibile continuare a rimanere bloccati nel passato. Con il tempo le cose cambiano e anche questa terribile malattia è divenuta più gestibile, pertanto, non c’era più motivo di impedire a Giovanni di diventare un concorrente del programma.

Giovanni Ciacci pronto a sfatare falsi miti al GF Vip

Dopo lunghe discussioni a riguardo, dunque, Alfonso Signorini è riuscito nel suo intento, ovvero, quello di far cambiare il regolamento del GF Vip per eliminare la clausola riferita proprio ai malati di HIV. Il conduttore, inoltre, ha spiegato anche di essere consapevole che introdurre un tema così delicato in un programma leggero potrebbe rivelarsi un’arma a doppio taglio.

Giovanni Ciacci, dal canto suo, in una recente intervista, ha ammesso di voler parlare molto della sua malattia, in modo da stigmatizzare delle convinzioni che, purtroppo, vanno avanti da anni. Una persona sieropositiva, infatti, se non si trova in uno stadio grave, può vivere una vita quasi normale, ed è intenzione di Giovanni dimostrarlo.


ARGOMENTI: Grande Fratello VIP