GF Vip 7, svelata la data d’inizio: prime indiscrezioni sul cast

Pubblicato il 28 Aprile 2022 alle 15:58

Il Grande Fratello Vip 7 aprirà i battenti a settembre e, nelle ultime ore, è stata svelata la data d’inizio.

GF Vip 7, svelata la data d’inizio: prime indiscrezioni sul cast

Il GF Vip 7, come sappiamo ormai da qualche settimana, vedrà al suo timone ancora una volta Alfonso Signorini. Nelle ultime ore è stato svelato un particolare molto interessante, ovvero la data d’inizio. Rispetto agli anni passati, il reality più spiato d’Italia aprirà i battenti con qualche giorno di ritardo.

GF Vip 7: quando inizia?

Alfonso Signorini ha da poco chiuso la sesta stagione del Grande Fratello Vip che si prepara già alla prossima edizione. Nelle ultime ore, infatti, è stata svelata la data d’inizio e quella relativa alla partenza dei casting. A lanciare l’anticipazione sul debutto è TvBlog, che aggiunge anche qualche altro dettaglio interessante.

Il GF Vip 7 aprirà i battenti lunedì 19 settembre 2022, alle ore 21:20 su Canale 5. Rispetto agli altri anni, il reality più spiato d’Italia partirà con un leggero ritardo. Sembra che questa richiesta sia arrivata dallo stesso Signorini, che, così facendo, spera di assicurarsi una buona fetta di ascolti.

«La richiesta di partire un pochino più avanti del direttore artistico del programma Alfonso Signorini, è per avere una platea televisiva più ampia, cosa più facile spostando il kick off della trasmissione in avanti», si legge su TvBlog.

GF Vip 7: prime anticipazioni

La prima puntata del GF Vip 7, quindi, andrà in onda lunedì 19 settembre in prima serata. L’edizione 2020, invece, è partita il 13 settembre, mentre la successiva il 14 settembre. Pochi giorni di differenza, che possono comunque fare la differenza per quel che riguarda lo share.

Stando a quanto sostiene TvBlog, anche la settima edizione del Grande Fratello Vip prevede la formula dei tre mesi più tre. Questo significa che i concorrenti saranno arruolati per 100 giorni, ma che questi potrebbero lievitare in base agli ascolti del programma.

Per quel che riguarda i provini, questi inizieranno a metà maggio e andranno avanti per tutta l’estate. Entro fine agosto, Alfonso Signorini dovrebbe ufficializzare il cast e i nomi degli opinionisti. In ogni modo, sembra che Wilma Goich e Alvaro Vitali, nomi circolati con insistenza nei giorni scorsi, non diventeranno Vipponi. Questo, almeno, è quanto rivelato da TvBlog.

Salvo cambiamenti dell’ultimo minuto, l’appuntamento con la prima puntata del GF Vip 7 è fissato per lunedì 19 settembre 2022 alle ore 21:20 su Canale 5.


ARGOMENTI: Grande Fratello VIP