GF, guai per Javier Martinez: rischia causa legale. Ecco perché
A poche ore dalla sua entrata nella Casa del Fratello, il concorrente ed ex di Uomini e Donne rischia una causa legale: cosa è successo e i motivi dell’accusa
L’ingresso di Javier Martinez nel cast della nuova edizione del Grande Fratello ha già sollevato non poche polemiche. Noto nel mondo del volley per il suo impegno con diverse squadre italiane, il concorrente si trova al centro di una vicenda che ha lasciato di stucco la sua attuale società, l’Avimecc Volley Modica. Martinez, che avrebbe dovuto unirsi alla squadra siciliana per il campionato di Serie A3, ha deciso all’ultimo minuto di partecipare al celebre reality show, partito male in termini di ascolti, mettendo in seria difficoltà la società sportiva che contava su di lui.
Nonostante il contratto firmato lo scorso maggio, l’atleta non si è presentato al raduno con tecnici e compagni, preferendo entrare nella Casa più spiata d’Italia. Questa scelta ha sorpreso non solo la squadra, ma anche i tifosi, che ora vedono la loro formazione privata di un elemento cruciale a ridosso dell’inizio della stagione.
La società siciliana ha dichiarato di non aver ricevuto alcuna giustificazione valida per l’assenza di Martinez, il quale, secondo fonti vicine alla squadra, non avrebbe mai comunicato la sua intenzione di partecipare al reality. Una decisione che, se confermata, sarebbe un chiaro atto di mancato rispetto degli obblighi contrattuali. La dirigenza dell’Avimecc Volley Modica, nelle parole del presidente Ezio Aprile, ha subito manifestato l’intenzione di intraprendere azioni legali contro Javier Martinez per tutelare l’immagine della società.
Javier Martinez e il danno fatto all’Avimecc Modica per Grande Fratello
Il comportamento di Javier Martinez non si limita a essere una semplice violazione contrattuale: ha creato un problema sportivo notevole per la squadra. Modica dovrà infatti tornare sul mercato per trovare un sostituto all’altezza, ma chiunque prenda il posto di Martinez non potrà essere impiegato prima della quarta giornata di campionato, lasciando la squadra con un vuoto nel roster all’inizio della stagione. Una mossa che mette sotto pressione non solo i dirigenti, ma anche il tecnico Enzo Distefano e il suo staff, già impegnati nel campionato di Serie A3.
Ezio Aprile, presidente della squadra, ha espresso il suo disappunto in merito alla vicenda: "Non ci aspettavamo un comportamento così poco professionale da parte di Martinez. Dopo attente valutazioni, abbiamo deciso di agire legalmente nei suoi confronti per tutelare l’immagine dell’Avimecc Volley Modica". Aprile ha poi aggiunto che il comportamento di Javier Martinez verrà segnalato agli organi competenti della FIPAV affinché vengano presi i giusti provvedimenti disciplinari.
Se Martinez dovesse proseguire la sua partecipazione al Grande Fratello, potrebbe tornare in campo solo nel marzo 2025, compromettendo gran parte della stagione sportiva. Resta da vedere come si evolverà la vicenda e se l’ex corteggiatore di UeD cacciato dalla De Filippi, al termine della sua esperienza televisiva, sarà in grado di risollevare la sua reputazione nel mondo del volley.
ARGOMENTI: Grande Fratello - Grande Fratello VIP
Notizie
Potrebbero interessarti