Gerry Scotti quanto guadagna? Svelati i compensi Mediaset
Ecco quanto guadagna Gerry Scotti, tra cachet milionari, sponsorizzazioni e curiosità sulla sua pensione da ex parlamentare. Tutte le cifre e dettagli sul noto conduttore di Canale 5
Uno dei volti più noti e amati della televisione italiana, che continua a brillare sul piccolo schermo con il suo carisma inconfondibile e la sua simpatia contagiosa, è sicuramente Gerry Scotti. Da oltre 40 anni, il conduttore intrattiene il pubblico, diventando una figura di riferimento per Mediaset, in particolare con i suoi quiz preserali che precedono il TG5. Ma quanto guadagna Gerry Scotti realmente con i suoi programmi?
Secondo diverse indiscrezioni riportate da NuovoTv, il reddito annuale di Gerry Scotti si aggirerebbe intorno ai 10 milioni di euro. Questo importo non deriva solo dal cachet previsto dalle reti del Biscione, ma comprende anche guadagni derivanti da televendite, sponsorizzazioni e promozioni per cui Scotti presta la sua immagine e la sua simpatia. Si tratta di cifre significative, che lo posizionano tra i conduttori più pagati della televisione.
Ma le entrate di Gerry Scotti non finiscono qui. Pochi sanno che il conduttore è anche proprietario di uno degli studi televisivi utilizzati da Mediaset, lo Studio Michelangelo, situato a Cologno Monzese. Questo asset immobiliare rappresenta un ulteriore fonte di reddito per il presentatore, che ha saputo diversificare le sue attività nel corso degli anni.
Gerry Scotti e la questione controversa sulla pensione da ex parlamentare
Oltre alla sua carriera televisiva, Gerry Scotti ha avuto una breve parentesi politica come deputato. In qualità di ex parlamentare, avrebbe diritto a una pensione che ammonta a circa 1.400 euro al mese. Da tempo il conduttore sta cercando di rinunciare al vitalizio, ma senza successo. Nonostante la sua ferma intenzione di non accettare questa pensione, la burocrazia non ha ancora permesso di rinunciarvi. Scotti ha proposto di destinare la somma in beneficenza, ma la sua richiesta sembra essere caduta nel vuoto.
Gerry Scotti torna con La Ruota della Fortuna: tutti i programmi che farà quest’anno
Da lunedì 2 settembre 2024 La Ruota della Fortuna torna in onda dopo il grande successo riscosso nella stagione precedente. Al timone vi è Gerry Scotti, erede annunciato di Mike Bongiorno. Il conduttore, che rischia la sovraesposizione in tv nel corso della nuova stagione 2024-25, occuperà la fascia preserale almeno fino a dicembre per poi passare il testimone ad Avanti un Altro e in primavera tornare con la nuova edizione di Caduta Libera. Per Scotti, però, non è finita qui: oltre al ritorno dietro al bancone di Striscia la Notizia, vi è anche il ritorno in prima serata con Io Canto Generation e poi con Lo Show dei Record.
ARGOMENTI: Gerry Scotti
Notizie
Potrebbero interessarti