Gerry Scotti lascia Tu Si Que Vales, arriva Paolo Bonolis: addio alla Scuderia

Pubblicato il 16 Maggio 2025 alle 18:45

Mediaset conferma: Gerry Scotti fuori da Tu Si Que Vales. Il suo posto sarà preso da Paolo Bonolis. Novità per la prossima edizione

Gerry Scotti lascia Tu Si Que Vales, arriva Paolo Bonolis: addio alla Scuderia

Gerry Scotti addio a Tu Si Que Vales: svolta che segna la fine di un’epoca

Dopo oltre dieci anni di presenza ininterrotta come giurato a Tu Si Que Vales, Gerry Scotti lascia ufficialmente il programma. Il talent show di Canale 5, prodotto da Fascino e da sempre fiore all’occhiello dell’autunno televisivo di Mediaset, si prepara a una nuova edizione senza uno dei suoi volti storici. Con la sua uscita, cala anche il sipario sulla celebre Scuderia Scotti, una parentesi cult che dava spazio a talenti bizzarri, comici e originali, spesso più orientati allo spettacolo che alla competizione.

Il cambio della guardia è tutt’altro che marginale. A sostituirlo sarà Paolo Bonolis a TSQV, ma con un approccio e una cifra stilistica decisamente diversi. L’ingresso del volto di Avanti un Altro potrebbe segnare un’evoluzione del format verso una direzione più ritmata, ironica e forse meno centrata sull’inclusività popolare che Scotti rappresentava.

Perché Gerry Scotti lascia ma resta fedele a Mediaset

Contrariamente a quanto si temeva nelle settimane scorse, l’uscita di Gerry Scotti da Tu Si Que Vales non coincide con un addio a Mediaset. Anzi, il legame con l’emittente si rafforza ulteriormente. Il conduttore ha infatti rinnovato il suo contratto con l’azienda, sancendo così una continuità che va ben oltre la semplice presenza in video. A confermarlo è anche la nota ufficiale diffusa da Mediaset, in cui si legge che a Scotti verrà affidato un ruolo centrale nello sviluppo di "nuovi e importanti progetti editoriali".

L’AD Pier Silvio Berlusconi ha voluto sottolineare il valore umano e professionale di Gerry, definendolo un "vero pilastro" della televisione italiana. Dietro l’uscita da Tu Si Que Vales, quindi, si intravede una strategia ben più ampia: liberare tempo e risorse per permettere a zio Gerry di concentrarsi su nuovi format, che potrebbero spaziare dall’intrattenimento classico a progetti più innovativi.

Bonolis in giuria a TSQV: rinnovamento o rischio per il format?

Con l’arrivo di Paolo Bonolis nella giuria di Tú Sí Que Vales, il Biscione punta su un volto noto ma con un’identità forte e polarizzante. Paolo, con la sua verve pungente e il linguaggio spesso sopra le righe, rappresenta un cambio di tono evidente rispetto alla pacatezza istituzionale di Scotti. Resta da vedere se il pubblico accoglierà con entusiasmo questa novità o se sentirà la mancanza dell’equilibrio garantito dalla presenza di Gerry.


ARGOMENTI: Gerry Scotti - Paolo Bonolis - Tú Sí Que Vales