Gerry Scotti deluso da Mediaset? «Gli hanno rifilato uno show fotocopia»

Pubblicato il 20 Maggio 2023 alle 18:37

Il conduttore di Canale 5 ha annunciato un nuovo programma tv, ma questo potrebbe non vedere la luce: Mediaset gli avrebbe rifilato una trasmissione già andata in onda

Gerry Scotti deluso da Mediaset? «Gli hanno rifilato uno show fotocopia»

Attualmente conduttore di Striscia la Notizia con Michelle Hunziker, Gerry Scotti non abbandonerà il pubblico di Canale 5 con la fine della stagione del tg satirico di Antonio Ricci prevista per sabato 10 giugno. Il conduttore cambierà soltanto fascia: dall’access prime time tornerà nel preserale alla guida della nuova edizione di Caduta Libera. Da lunedì 12 giugno torna il game con nuove puntate che andranno avanti per tutto il mese. Dopo un ciclo di repliche in onda a luglio (ad agosto in replica Conto alla Rovescia), Caduta Libera ripartirà aprendo la nuova stagione 2023/2024 della rete ammiraglia Mediaset.

Gerry Scotti ha voglia di cambiare e desidera un futuro professionale diverso, stimolante. In più occasioni ha dichiarato di sentirsi stanco di stare sempre in studio, gli piacerebbe fare un programma con il quale raccontare i paesi italiani in un format on the road. Di recente ha annunciato l’arrivo di qualcosa di nuovo su Canale 5. A quanto pare, però, non c’è niente di nuovo alle porte. Sembra che Mediaset voglia tirare fuori dalla soffitta Io Canto, lo show dedicato ai giovanissimi talenti e andato in onda per 4 anni edizioni (dal 2010 al 2013). La scelta non è casuale: alla scia del successo di The Voice Kids di Antonella Clerici, i Vertici di Cologno Monzese vorrebbero ribattere con il loro storico baby talent.

Gerry Scotti torna con Io Canto su Canale 5? «Si aspettava qualcosa di meglio»

Un autore televisivo ha confessato alla rivista NuovoTv che Gerry Scotti si aspettava qualcosa di meglio: "Sì è vero che torna in prima serata, dopo tanti anni nel preserale con i quiz, però ambiva giustamente almeno a un varietà degno di questo nome". Secondo l’autore, che ha preferito rimanere anonimo, mettere zio Gerry al timone di una trasmissione come Io Canto forse non sarebbe il miglior modo per valorizzarlo. Eppure, ad oggi, è questo il futuro che Canale 5 prevede per lui. A Scotti non resta che aspettare un colpo di scena. Chi lo conosce bene garantisce che darà come sempre il massimo, vista la professionalità e il legame con l’azienda che l’ha lanciato 40 anni fa, garantendogli soldi, popolarità e un grandissimo successo.

In attesa dei nuovi palinsesti Mediaset, nella prossima stagione tv Gerry Scotti dovrebbe tornare giudice a Tu Si Que Vales, condurre Caduta Libera almeno fino alla fine dell’anno, riesumare Io Canto adattandolo ai giorni nostri, tornare in prima serata anche con la nuova edizione de Lo Show dei Record e condurre Striscia la Notizia.


ARGOMENTI: Gerry Scotti