Fuori dal Coro, anticipazioni: i temi della puntata di martedì 7 dicembre

Pubblicato il 6 Dicembre 2021 alle 17:20

La puntata di Fuori dal Coro in onda martedì 7 dicembre 2021 sarà l’ultima di questa stagione. Scopriamo quali saranno i temi di questo appuntamento.

Fuori dal Coro, anticipazioni: i temi della puntata di martedì 7 dicembre

Martedì 7 dicembre 2021 andrà in onda su Rete 4 una nuova puntata di Fuori dal Coro. Anche questa settimana l’appuntamento fissato per le ore 21.20 sarà ricco di temi interessanti che regaleranno ai telespettatori numerosi spunti di riflessione.

Quella in onda questo martedì sarà l’ultima puntata di questa stagione della trasmissione di attualità e approfondimento che tornerà dopo le festività, martedì 11 gennaio 2022. Scopriamo quindi quali saranno gli argomenti di cui parlerà il conduttore Mario Giordano.

Spazio alle vicende dei ladri di case nell’ultima puntata di Fuori dal Coro

Nel corso della serata, il presentatore e giornalista Mario Giordano darà ampio spazio a uno dei temi centrali di tutta questa stagione: i ladri di case. Da mesi infatti la trasmissione di casa Mediaset ha acceso i riflettori sulla questione e ne ha dunque parlato molto.

Ci sarà quindi modo di parlare della storia di Renzo, pensionato 82enne che è costretto a vivere su un terrazzo coperto al sesto piano in quanto la sua casa è stata occupata da una famiglia originaria del Bangladesh che non gli paga l’affitto da febbraio di quest’anno.

Verranno poi trattati anche molti casi analoghi dove i proprietari della abitazioni non riescono a tornare a viverci e subiscono minacce e violenze da coloro che le occupano abusivamente.

Fuori dal Coro: gli altri temi della puntata di martedì 7 dicembre

La puntata di Fuori dal Coro in onda martedì sera avrà anche modo di approfondire la questione dei costi della politica. Questo tema è diventato centrale nell’ultimo periodo a causa del dibattito nato per via dell’aumento dei compensi ai sindaci, ai consiglieri comunali e agli assessori comunali previsto dall’ultima Legge di Bilancio.

A Fuori dal Coro ci sarà poi modo di parlare anche del problema delle baby gang che terrorizzano le città. Andrà in onda un servizio da Parma, capoluogo che si trova i cima alle classifiche di vivibilità dove però il problema è davvero centrale.

Infine, andrà anche in onda un’inchiesta sui primi controlli al super green pass entrato in vigore in tutta Italia da questa settimana. Ci sarà anche un reportage dalla Spagna, nazione in cui si è deciso di non introdurre il green pass.