Francesco Vecchi in prima serata: nuovo programma dopo Mattino Cinque News

Pubblicato il 8 Giugno 2023 alle 09:13

Nuova trasmissione in prima serata per Francesco Vecchi che trasloca su Rete 4: intanto la quarta stagione di Mattino Cinque News si avvia alla conclusione. I dettagli

Francesco Vecchi in prima serata: nuovo programma dopo Mattino Cinque News

Dal daytime del mattino allo sbarco in prima serata: Francesco Vecchi condurrà un nuovo programma. Si tratta di un talk del gruppo Mediaset, un prime time estivo in onda da luglio. Come riporta Davide Maggio, il debutto sarebbe fissato per lunedì 3. Rete 4, in attesa di ritrovare tutti i suoi programmi regolarmente in onda a settembre, avrebbe deciso di sperimentare trasmissioni e conduttori. C’è da dire che il padrone di casa di Mattino Cinque News non è una novità assoluta: nel 2018 ha condotto Stasera Italia durante la stagione estiva grazie alla promozione voluta dall’allora neo direttore del TG4 Gerardo Greco.

Mattino Cinque News: Francesco Vecchi nella bufera per il «Gay Pride Roma»

In attesa della fumata bianca per questo nuovo progetto, non possiamo non parlare della polemica che ha travolto Francesco Vecchi per quanto accaduto nella puntata di Mattino Cinque News di mercoledì 7 giugno 2023. Il conduttore, parlando del Roma Pride (che ha chiamato erroneamente Gay Pride) e del patrocinio revocato dalla regione Lazio, ha fatto disinformazione attirando molte critiche:

"Io l’ho capita così. La regione Lazio aveva dato il patrocinio, quindi il sostegno e l’adesione al Gay Pride di Roma. Purché non venisse veicolata in quell’occasione la propaganda o la pubblicità dell’utero in affitto. Ricevuto il patrocinio, gli organizzatori del Gay Pride di Roma hanno detto ’Ringraziamo la regione Lazio perché sostiene chi vuole fare figli anche con l’utero in affitto’. A quel punto la regione Lazio ha tolto il patrocinio. Apriti cielo!"

Mattino Cinque News chiude: Francesco Vecchi riconfermato senza Federica Panicucci?

La quarta edizione di Mattino Cinque News è stata un successo. Nel corso della stagione, dalle 8:40 alle 10:50 Francesco Vecchi e Federica Panicucci hanno trionfato contro i diretti competitor in onda sul primo canale della Tv di Stato. Venerdì 16 giugno andrà in onda l’ultima puntata prima della pausa estiva anche se Vecchi dovrebbe continuare a lavorare durante i mesi caldi. A settembre il conduttore sarà l’unico padrone di casa senza la Panicucci? Secondo indiscrezioni, Federica dovrebbe lasciare lo spin-off di Mattino Cinque per dedicarsi a nuovi progetti. Di recente ha presentato le due serate evento de Il Volo - Tutti per Uno dopo il flop di Back to School.