Francesca Fagnani chiude Belve e quel saluto che sa di addio (VIDEO)

Pubblicato il 1 Maggio 2024 alle 12:19

Belve trasloca e torna sul canale NOVE? I rapporti inclinati con la Rai e i saluti particolari di Francesca Fagnani durante l’ultima puntata della decima edizione

Francesca Fagnani chiude Belve e quel saluto che sa di addio (VIDEO)

La decima edizione di Belve su Rai2, andata in onda dal 2 aprile al 30 aprile 2024 per cinque puntate, è stata un vero e proprio successo. In termini Auditel si è registrato record sia in termini di telespettatori che di share. La media finale è pari a 1.928.000 spettatori, per uno share del 10.9% (esclusa la puntata del 23 aprile scorso non conteggiata a causa di uno sciopero Nielsen). Inoltre sia la premiere che la finale hanno fatto il botto e sono state le più viste di sempre: prima puntata 1.815.000 spettatori e 10.3% di share, ultima puntata 1.981.000 spettatori e 11.6% di share.

Francesca Fagnani, al centro di una inchiesta per i gioielli indossati ipotizzando una collaborazione di natura commerciale deontologicamente scorretta, ha chiuso Belve con parole che sanno di addio alla tv del servizio pubblico radiotelevisivo: "Tanto da qualche parte prima o poi ci si rivede. Adesso sigla, ciao!". Si tratta di pura scaramanzia oppure qualcosa bolle in pentola per un trasloco eventuale su un’altra rete? Questi saluti fanno davvero pensare e vanno ad aggiungersi ai rumors circolati negli ultimi mesi sul possibile addio di Francesca Fagnani e Belve alla Rai. Nel dettadlio, si è parlato di un ritorno della trasmissione graffiante sul canale NOVE, rete dove è nata nel 2018 e in cui sono state realizzate le prime quattro edizioni.

Se davvero la giornalista, compagna di Enrico Mentana, dovesse dare il ben servito alla Rai, la tv pubblica dovrebbe fare i conti con un nuovo addio eccellente, dopo quello di Amadeus e tutti coloro che hanno salutato nel 2023 come Lucia Annunziata, Fabio Fazio, Luciana Littizzetto, Corrado Augias, Massimo Gramellini, Bianca Berlinguer. I rapporti, del resto, si sarebbero inclinati già lo scorso anno quando la Rai aveva bloccato l’ospitata di Fedez a Belve, una decisione che aveva fatto storcere il naso alla conduttrice e alla produzione del programma: "Vero è che la dirigenza Rai non l’ha ritenuta opportuna. Non condivido questa decisione né Belve del resto ha mai tolto voce a nessuno. Magari non finirà così". Infatti non è finita in questo modo e, alla fine, ha vinto la Fagnani: il rapper è stato ospite nella decima edizione.