Floriana Secondi, ucciso il cugino: «Gli hanno sparato in testa a freddo»

Pubblicato il 11 Marzo 2023 alle 11:03

Ucciso il cugino di Floriana Secondi: la rabbia dell’ex concorrente del Grande Fratello contro l’omicida di Manuel Costa

Floriana Secondi, ucciso il cugino: «Gli hanno sparato in testa a freddo»

Nella serata di venerdì 10 marzo è stato ucciso Emanuele Costanza, conosciuto come Manuel Costa. L’omicidio è avvenuto a Roma, all’Esquilino. Era proprietario dell’Osteria degli Artisti, noto ristorante della Capitale. A freddarlo a colpi di pistola alla testa è stato Fabio Giaccio che si è costituito subito dopo l’omicidio. Sul caso indaga la Squadra mobile di Roma mentre gli agenti della Polizia Scientifica stanno esaminando la scena del crimine. Il corpo è stato ritrovato nella sua auto, ormai privo di vita, con accanto una pistola. Lo chef Manuel Costa era il cugino di Floriana Secondi, vincitrice della terza edizione della versione classica del Grande Fratello ed ex concorrente de L’Isola dei Famosi 2022.

Floriana Secondi rompe il silenzio dopo l’omicidio del cugino Manuel Costa

Venuta a conoscenza dell’omicidio del cugino, Floriana Secondi ha rotto il silenzio sul suo profilo Instagram. Con un messaggio crudo e pieno di rabbia, l’ex opinionista di Barbara d’Urso si è rivolta all’omicida Fabio Giaccio: "Brutto bastardo!!! Togliere la vita a mio cugino padre di 4 figli sei un essere spregevole sparare in testa a freddo che Dio ti renda le tue azioni… ci sarà una giustizia terrena ma anche divina".

Floriana aveva un bel rapporto con il cugino Emanuele Costanza. In più occasioni aveva partecipato a diversi eventi organizzati presso la nota Osteria degli Artisti. Il ristorante si affaccia sul corso Numistrano, in pieno centro storico a Lamezia Terme. Gli spazi sono distribuiti su due sale: dall’ingresso si accede alla sala principale, destinata ad accogliere i clienti; nella saletta retrostante, uno spazio più intimo, con un solaio dalle travature in legno a vista, rende l’ambiente più caldo e riservato. Proprio con Manuel, nel 2018, la Secondi aveva aperto Profashionist, un beauty center a Roma.

Ucciso il cugino di Floriana Secondi: la vittima conosceva il suo omicida

Secondo le prime ricostruzioni, sarebbe avvenuto un litigio in macchina tra Manuel Costa e Fabio Giaccio seguito dagli spari di pistola. Gli investigatori, al momento, ipotizzano che i due si conoscessero bene, abbiamo avuto un battibecco per questioni economiche, forse un debito non risarcito. Questa è la pista più battuta. Nelle prossime ore saranno sentite le persone più vicine allo chef.


ARGOMENTI: Grande Fratello - Isola dei famosi