Flavio Insinna torna il 9 ottobre, su L’Eredità: ’Non ho la smania di esserci’

Pubblicato il 6 Ottobre 2022 alle 10:11

Flavio Insinna presenta un documentario e torna in tv dal 9 ottobre, intanto parla del nuovo film che sta registrando e del ritorno de L’Eredità

Flavio Insinna torna il 9 ottobre, su L’Eredità: ’Non ho la smania di esserci’

L’attesa è praticamente finita. Dopo un lungo periodo di assenza dagli schermi, fatta eccezione per il tradizionale ‘Tutti a scuola’ di settembre, Flavio Insinna sta per tornare sul piccolo schermo. Tuttavia occorrerà pazientare ancora un po’ prima di rivederlo a L’Eredità, poiché per tutto ottobre continuerà ad andare in onda Reazione a Catena. I fan di Insinna avranno modo di rivederlo su Rai 1 in un progetto tutto inedito e interessante. Si tratta di un documentario di grande rilevanza e che va in onda da moltissimi anni!

Il documentario con Flavio Insinna su Rai 1, data e orario

Domenica 9 ottobre, Flavio Insinna sarà nuovamente al centro della scena su Rai 1 con un documentario dedicato al meglio delle produzioni televisive, radio e multimediali. Si tratta di ‘Prix Italia’, ormai giunto alla sua 74esima edizione. Il programma sarà trasmesso in seconda serata, ossia alle ore 23.30, subito dopo la messa in onda di Mina Settembre e il Tg1. Prix Italia, quest’anno si tiene a Bari ed è attivo sin dal 1948.

Intervistato da ‘Tv Sorrisi e Canzoni’, Flavio Insinna si è praticamente detto emozionato per l’evento che condurrà in prima persona. Vedremo il conduttore raccontare l’intera manifestazione, in cui non mancheranno i premi. ‘Sarò una guida che racconta un mondo sostenibile’ ha affermato Insinna alle pagine della nota rivista italiana.

Flavio Insinna impegnato sul set di un nuovo film assieme a Alessio Vassallo

In attesa di ritrovarlo alla conduzione de L’Eredità, Flavio Insinna quest’anno sarà impegnato anche a girare un nuovo film tv per Rai 1. Si tratta de ‘La stoccata vincente’, che narra la storia vera di Paolo Pizzo, campione del mondo nella spada per ben due volte. L’attore e conduttore romano veste i panni del padre di Paolo (interpretato da Alessio Vassallo). Si tratta di un altro film che si preannuncia emozionante e denso di significato, proprio come il recente ‘A muso duro’.

L’Eredità dal 31 ottobre 2022, ma Insinna ha la testa altrove

Nella medesima intervista, Flavio Insinna ha rivelato che per girare il film ’La stoccata vincente’ si è dovuto mettere a dieta per poter risultare in gran forma. Per quanto riguarda L’Eredità, in partenza il prossimo 31 ottobre 2022, il conduttore ha confessato di avere la testa altrove, in quanto focalizzato sul film e sul documentario: ‘Non ho la smania di esserci’.


ARGOMENTI: Flavio Insinna - L’eredità