Fiorello sostituito al mattino di Rai2: ecco chi condurrà il Mattin Show
Viva Rai2 chiude i battenti per sempre e Fiorello sarà sostituito su Rai2 nella prossima stagione televisiva. Ecco chi prenderà il suo posto e cosa farà.
La notizia inerente la chiusura di Viva Rai2, malgrado l’enorme successo che ha riscosso il programma in questi anni, ha generato un certo sgomento. Così come altrettanto inattesa è stata la scelta di allontanare Fiorello dalla rete, che non apparirà nella prossima stagione tv. Ad ogni modo, la Rai si è subito messa in moto per cercare di creare un programma all’altezza del precedente, in grado di riempire la fascia oraria che va dalle 7:00 alle 8:00 del mattino e che coinvolge, principalmente, tutte quelle persone che si svegliano presto per andare al lavoro e decidono di iniziare la giornata con una ventata di leggerezza e allegria. L’impresa sarà alquanto ardua, tuttavia, i vertici di Viale Mazzini ce la stanno mettendo tutta, sta di fatto che è appena trapelato anche il nome del conduttore che andrà a presentare il nuovo Mattin Show della seconda rete.
Andrea Perroni conduttore del nuovo Mattin Show di Rai2 al posto di Viva Rai2 di Fiorello
Tanti sono i cambiamenti che la Rai ha deciso di apportare ai palinsesti della prossima stagione televisive. Alcune scelte, più di altre, hanno generato un certo sgomento e una certa perplessità nei telespettatori. Per quanto riguarda Rai2, il nuovo Mattin Show della rete, che andrà a sostituire Viva Rai2 di Fiorello, sarà condotto da Andrea Perroni come svelato da TVBlog.it. Si precisa, però, come già detto in precedenza, che il nuovo programma non si avvale della pretesa di essere un one man show, come era per Fiorello.
Il format, infatti, sarà caratterizzato da un grande gioco di squadra tra il presentatore e altre figure che ruoteranno attorno a lui e lo aiuteranno a portare in scena un contenuto degno di nota. Stando a quanto emerso sembra molto che Rai2 stia cercando di imitare ciò che faceva l’ottima Serena Dandini nei suoi vari programmi che sono stati trasmessi su Rai3, come ad esempio «Avanzi».
Il passaggio di Perroni dalla Radio alla TV: sarà all’altezza?
Per Andrea Perroni si tratta di un grande salto di qualità in quanto, grazie a questa grande opportunità, avrà modo di passare dalla Radio alla TV ricoprendo una fascia oraria che per tempo ha donato alla rete ottimi risultati. Andrea, infatti, è reduce dall’esperienza vissuta con Luca Barbarossa alla guida del mattino di Radio 2 Social Club. Perroni è un uomo brillante e divertente che ha una cosa in comune con Fiorello, ovvero, anche lui ha cominciato la sua carriera facendo l’animatore nei villaggi e poi sbarcando come comico a Colorado Cafè, Zelig e altri programmi. Il protagonista, però, è stato anche attore, sta di fatto che ha recitato sia in alcuni film che spettacoli teatrali. Quella di guidare un programma Rai di primo mattino è una sfida estremamente difficile ma, al contempo, anche molto stimolante per il conduttore che, sicuramente, ce la metterà tutta per essere all’altezza.
ARGOMENTI: Fiorello
Notizie
Potrebbero interessarti